Nell’allenamento congiunto del Costa la Cmc supera la Sir Safety Perugia per 3-1 mettendo in mostra un gioco già convincente ed alcune prove super, tra le quali spicca quella di Jeliazkov. Bene anche Cebulj, Mengozzi in attacco e Cester a muro (6). Si parte con le previste assenze di Toniutti e Renan in campo ravennate, dove resta a riposo Zappoli, in ripresa da un acciacco ad una spalla. Nella Sir Safety mancano De Cecco e Fromm ma in compenso è appena sbarcato Atanasjevic che inizia comunque dalla panchina. Kantor propone Cavanna opposto a Jeliazkov, Cester e Mengozzi al centro, Koumentakis e Cebulj in banda con Bari e Goi ad alternarsi nel ruolo di libero. Dall’altra parte, Grbic schiera Paolucci in diagonale con Tzoumakas, Beretta e Buti al centro, Maruotti e Sander in banda e Giovi libero. Il muro ospite ingrana subito la quarta e sul 3-7 Kantor chiama time-out. Jeliazkov e Cester, però, fanno partire la rimonta e la Cmc impatta a quota 12 e un ace fortunoso di Koumentakis regala il primo vantaggio ai romagnoli sul 15-14. Jeliazkov fa la parte del leone (alla fine 8 punti e 88% in attacco) e Ravenna allunga 21-18 per andare poi a chiudere con due muri consecutivi di Mengozzi. Nel secondo set Grbic inserisce subito Atanasjevic e Vujevic, si va punto a punto finchè il muro umbro non inizia ad intercettare Jeliazkov (10-12) . E’ dell’opposto bulgaro però il punto del controsorpasso (18-17) ed a piazzare due muri su Vujevic per il 2-0. Terzo set con Perugia che ha Barone in campo per Buti e reagisce mentre Ravenna che parte invece male (0-4), poi si riprende ma torna chiaramente sotto (7-12) complice la crescita di Atanasijevic. Quarto parziale con due ace di Atanasijevic che danno il primo vantaggio esterno (3-4), il contro-break è firmato ancora Jeliazkov poi scatta una lunga volata testa a testa po l’opposto ospite sbaglia. Soddisfatto coach Kantor: “Perugia è indietro di preparazione ma ha sempre grandissimi giocatori e questo rende onore alla prova della mia squadra. Mi ha soddisfatto in particolare la reazione nel quarto set, dopo il parziale perso”.
CMC-SIR SAFETY 3-1 (25-19, 25-23, 17-25, 26-24)
CMC RAVENNA: Cavanna 3, Cebulj 17, Mengozzi 9, Jeliazkov 17, Koumentakis 8, Cester 12, Bari (libero), Goi (libero), Gabriele 7, Ricci. Ne: Rossi, Zappoli. All. Kantor.
SIR SAFETY PERUGIA: Maruotti 9, Buti 3, Tzoumakas 2, Sunder 14, Beretta 10, Paolucci 1, Giovi (libero), Atanasijevic 21, Vujevic 3, Barone 10. Ne: Cricco. All. Grbic.