Cucine Lube Banca Marche per la prima volta in questa stagione di scena di fronte ai propri tifosi in un test pre-campionato: domani pomeriggio (ore 17.30, ingresso gratuito) al Palasport Fontescodella di Macerata i campioni d’Italia si confronteranno con la CMC Ravenna, formazione che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di SuperLega.
Dopo il successo di sabato scorso con la B-Chem Potenza Picena nell’amichevole di Castelferretti, seconda uscita per gli uomini di Alberto Giuliani, stavolta di fronte al pubblico di casa che potrà così vedere all’opera per la prima volta la formazione biancorossa con lo scudetto sul petto.
Sarà anche l’occasione per ammirare i biancorossi in campo con le rinnovate divise della stagione 2014/2015, realizzate dal nuovo sponsor tecnico di A.S. Volley Lube, Mikasa.

Il test con Ravenna si giocherà nel cuore di una settimana ricca di impegni pre-campionato per la Cucine Lube Banca Marche: nel prossimo weekend, infatti, i cucinieri scenderanno in campo a Vasto nel prestigioso torneo internazionale con Sir Safety Perugia, Galatasaray e Halkbank Ankara.

“Affronteremo un avversario di pari categoria e di livello come Ravenna – dice il secondo allenatore Francesco Cadeddu – Sicuramente sarà un test più probante rispetto a quello di sabato scorso contro Potenza Picena, specialmente per quanto riguarda le situazioni di cambio palla. Questo secondo impegno amichevole e il torneo di Vasto nel prossimo weekend ci permetteranno di rodare i nostri meccanismi e di confrontarci con avversari sempre più in crescendo di difficoltà. L’obiettivo è cercare di trovare un ottimo gioco di squadra in vista della finale di Supercoppa, in programma tra due settimane: per questo abbiamo programmato i numerosi test dei prossimi giorni.
Abbiamo già iniziato a lavorare in palestra da un mese e mezzo, ma soltanto da una settimana siamo lavoro quasi al completo, dopo l’arrivo dei Nazionali di ritorno dai Mondiali polacchi. Siamo contenti per come stiamo affrontando finora la preparazione, che è sempre un momento impegnativo e di lavoro duro della stagione. Il valore di questa squadra non si discute,ma il gruppo sarà da valutare soltanto quando inizieranno le partite che contano”.