E’ tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato di Serie A2. La Caffè Aiello esordisce domani in casa contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, avversario che, negli ultimi anni, ha sempre rappresentato motivo di interesse negli animi degli sportivi calabresi per le bellissime sfide andate in scena sia in campionato che nei playoff. Si attende quindi il pubblico delle grandi occasioni per la prima interna dei ragazzi di coach Daniele Ricci, al primo vero banco di prova stagionale dopo le numerose amichevoli che ne hanno accompagnato il cammino in fase di preparazione. La gara sarà ripresa integralmente dalle telecamere di RaiSport 1 e trasmessa in differita martedì 21 ottobre alle ore 20:30.

GLI AVVERSARI
Il team allenato da coach Fanizza si presenta ai nastri di partenza del torneo d’A2 con il roster ben al completo e infoltito di giovani. A guidare la banda pugliese ci sono però tre vecchie conoscenze della categoria, ossia Castellano, Giosa e Libraro, atleti che garantiscono peso specifico nel comparto della Materdomini. Come da tradizione, Castellana sarà sicuramente seguita da un gruppo di supporters (vista la vicinanza geografica con il Pala Corigliano), per cui è praticamente certo che i pugliesi daranno il massimo per cercare di portare a casa il bottino più alto.

QUI CAFFE’ AIELLO
Il team rossonero si appresta all’esordio stagionale in campionato davanti ai propri tifosi con la consapevolezza d’aver lavorato bene nella fase di preparazione e di dover adesso mostrare il proprio reale valore nelle gare che contano. Dotato di un buon mix di esperienza, sagacia tecnico-tattica e voglia di emergere dei vari giovani in roster, la Caffè Aiello dovrà adesso dimostrare d’aver trovato la quadratura del cerchio. L’avversario di turno non è certo dei più abbordabili, ma la spinta de “I Mille del Brillìa” potrà di certo spingere i rossoneri verso una prestazione soddisfacente. Sicuri di una maglia i soli Banderò all’opposto e il palleggiatore Izzo: per il resto, coach Ricci deciderà domattina dopo la rifinitura.

IL PREGARA DI ROMOLO MARIANO
«Finalmente si inizia. Dopo la lunga fase di preparazione, andiamo finalmente in campo a giocarci le nostre reali chance. Abbiamo faticato tanto, lavorando con concentrazione, per cui adesso è normale che c’è tanta voglia di giocare le gare che contano. Noi stiamo bene, il gruppo è sempre più coeso e ogni giorni affiniamo sempre più le nostre caratteristiche in campo. E’ ovvio che con il tempo dobbiamo migliorare, ma è normale così visto che siamo solo alla prima giornata. Castellana? Un avversario che conosciamo bene (viste le amichevoli, ndr), ostico e che non molla facilmente, per cui sarà una sfida molto esaltante».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Mariano Gasparro di Agropoli (Sa) e Matteo Talento di Salerno. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

nella foto: lo schiacciatore Romolo Mariano

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley