Dopo il convincente successo per 3-0 maturato la scorsa settimana sul campo della B-Chem Potenza Picena la Cassa Rurale Cantù si appresta a ricevere al Palasport Parini la Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi, già indicati alla vigilia come una delle squadre più interessanti del campionato, a maggior ragione dopo gli acquisti di Cisolla e Moretti si è presentata a tutta la A2 battendo Vibo Valentia.
“Credo che Ortona sia una delle squadre più forti del campionato. Hanno cambiato poco aggiungendo all’ossatura della scorsa stagione un opposto di assoluto livello. Si sono presentati al campionato battendo Vibo Valentia che da molti è indicata come la favorita numero uno alla promozione. Noi andremo a giocarcela con la solita tranquillità cercando di fare bene”, ha commentato coach Massimo Della Rosa.
“Contro Potenza Picena siamo stati molto bravi ad avere decisione nei momenti importanti dei set, un aspetto in cui forse difettavamo nella scorsa stagione. Ora affronteremo Ortona, una squadra forte che ha iniziato alla grande il campionato e che nella scorsa stagione ci ha dato molto fastidio. Cercheremo di giocare convinti e con la cattiveria che ci ha contraddistinto nella gara di Potenza Picena. Anche se il palazzetto non sarà pieno come lo scorso anno ci piacerebbe avere un bel pubblico, come quello che abbiamo lasciato la scorsa stagione”, ha dichiarato capitan Umberto Gerosa.