SuperLega UnipolSai


SuperLega alla seconda: in diretta su RAI Sport 1 CMC Ravenna – Top Volley Latina (sabato) e Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino (domenica ore 19.30). Tutte le altre gare in diretta live web su Lega Volley Channel


 


Lasciata alle spalle la prima storica giornata della SuperLega UnipolSai, il massimo Campionato di volley inizia dal weekend del 25 e 26 ottobre una settimana molto intensa, con la prima di tre giornate in sette giorni (mercoledì 29 ottobre infatti ci sarà il primo turno infrasettimanale della stagione). L’esordio della SuperLega UnipolSai ha visto solo successi netti, nessun tie break giocato nelle sei sfide della prima giornata: gare che sono state seguite a 360° da tutti gli appassionati, grazie alle due dirette di RAI Sport 1 e ai quattro live streaming del nuovissimo canale Lega Volley Channel.


Dirette che non mancheranno anche nella seconda di Campionato con CMC Ravenna – Top Volley Latina che aprirà il week end di RAI Sport 1 (sabato 25 ottobre alle 17.30 da Forlì), per concludersi domenica 26 ottobre alle 19.30 (RAI Sport 1) con il match Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino. Alle 18.00 tutte le altre gare in diretta internet. Riposano i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia.


 


2a giornata di andata SuperLega UnipolSai


Sabato 25 ottobre 2014, ore 17.30


A Forlì: CMC Ravenna – Top Volley Latina  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Santi-Saltalippi)


Addetto al Video Check: Censi  Segnapunti Referto Elettronico: De Nisco


Domenica 26 ottobre 2014, ore 18.00


Calzedonia Verona – Revivre Milano  Diretta Lega Volley Channel


(Pozzato-La Micela)


Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti Referto Elettronico: Bassetto


 


Exprivia Neldiritto Molfetta – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro  Diretta Lega Volley Channel


(Cesare-Zavater)


Addetto al Video Check: Colapietro  Segnapunti Referto Elettronico: Cinquepalmi


 


Tonazzo Padova – Modena Volley  Diretta Lega Volley Channel


(Bartolini-Sampaolo)


Addetto al Video Check: Fascina  Segnapunti Referto Elettronico: Brasolin


 


Vero Volley Monza – Copra Ardelia Piacenza  Diretta Lega Volley Channel


(Puecher-Simbari)


Addetto al Video Check: Ugolotti  Segnapunti Referto Elettronico: Nava


 


Domenica 26 ottobre 2014, ore 19.30


Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Pasquali-Gnani)


Addetto al Video Check: Mangino  Segnapunti Referto Elettronico: Villano


 


Turno di riposo: Cucine Lube Banca Marche Treia


 


Classifica


Energy T.I. Diatec Trentino, Exprivia Neldiritto Molfetta, Modena Volley, Cucine Lube Banca Marche Treia, CMC Ravenna, Top Volley Latina 3, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro*, Vero Volley Monza, Copra Ardelia Piacenza, Calzedonia Verona, Sir Safety Perugia, Revivre Milano, Tonazzo Padova 0


 


* 1 incontro in meno: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro


 


CMC Ravenna – Top Volley Latina


 


Bottino pieno per CMC Ravenna e Top Volley Latina alla prima uscita stagionale. Sia la squadra di Waldo Kantor che quella di Gianlorenzo Blengini hanno ottenuto tre punti all’esordio riuscendo a battere rispettivamente (per 3-1) la Copra Ardelia Piacenza ed il Vero Volley Monza. I ravennati hanno sfoderato un’ottima prova espugnando il campo piacentino, con la coppia Renan-Cebulj (21 punti il primo, 17 per il secondo) grandi trascinatori per un successo che nel recente passato ha visto pochissime squadre espugnare il campo emiliano. Al PalaCredito di Romagna di Forlì, nuova casa delle partite interne della CMC Ravenna, i romagnoli cercheranno di far gioire il proprio affezionato pubblico ospitando la Top Volley Latina, che ha conquistato il bottino pieno in casa recuperando l’iniziale svantaggio e vincendo contro la matricola Vero Volley Monza. Strepitosa la prova del centrale belga Simon Van De Voorde, MVP dell’incontro capace di siglare 14 punti di cui ben 9 a muro, seguito da Sasa Starovic, best scorer del match con 19 punti.


 


PRECEDENTI: 6 (4 successi Ravenna, 2 successi Latina)


EX: Enrico Cester a Latina nel 2011-2012.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Klemen Cebulj – 14 attacchi vincenti ai 500 (CMC Ravenna), Jeroen Rauwerdink – 14 punti ai 1500 (Top Volley Latina).


 


Waldo Kantor (allenatore CMC Ravenna): “Veniamo da una partita davvero molto positiva e da una vittoria che abbiamo costruito lottando palla su palla con la massima determinazione. Per fare risultato anche contro Latina, che è una squadra con molti giocatori interessanti, dovremo ripeterci su quei livelli e mantenere grande concentrazione per tutta la gara”.


Todor Skrimov (Top Volley Latina): “È ancora troppo presto per sapere come sarà il livello delle squadre tecnicamente. Secondo me Ravenna è migliorata rispetto allo scorso anno, come tra l’altro ha dimostrato vincendo subito nell’esordio contro Piacenza. Non sarà una trasferta facile per noi, dobbiamo sicuramente giocare meglio che contro Monza, ma se ci riusciamo possiamo vincere”.


 


Calzedonia Verona – Revivre Milano


 


Ad un passo dal tie break. Con questo rammarico la Calzedonia Verona è tornata dalla trasferta inaugurale sul campo tricolore della Cucine Lube Banca Marche Treia. Capace di imporsi nel primo set, la squadra di Andrea Giani ha subito il rientro ed il sorpasso dei tricolori, non sfruttando fino in fondo nel quarto parziale la ghiotta occasione di portare il match al set di spareggio. Qualcosa è mancato alla Calzedonia che però ha dimostrato di saper tenere testa ai Campioni d’Italia. Il pubblico del PalaOlimpia di Verona attende con grande trepidazione l’arrivo di Sander (già grande protagonista con 19 punti all’esordio nel nostro Campionato) e compagni che domenica alle 18.00 affronteranno la Revivre Milano. Meneghini che non hanno sfruttato il fattore campo nella prima stagionale, incappando in una netta sconfitta contro l’Exprivia Neldiritto Molfetta. Resettare e ripartire è il motto della squadra di Maranesi che sul campo scaligero cercherà i primi importanti punti.


 


PRECEDENTI: non esistono confronti diretti fra questi due Club


EX: Stefano Patriarca a Verona nel 2011-2012.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Simone Anzani – 2 muri vincenti ai 200 (Calzedonia Verona).


In Campionato: Mitja Gasparini – 1 battuta vincente alle 100 (Calzedonia Verona).


In Campionato e Coppa Italia: Giordano Mattera – 2 punti ai 1000 (Revivre Milano).


 


Manuel Coscione (Calzedonia Verona): “In questa prima fase ci stiamo concentrando principalmente sul nostro gioco. Domenica ci confronteremo con una squadra nuova che arriverà a Verona con il coltello tra i denti, per riscattare la prima sconfitta subita contro Molfetta. Dall’altra parte ci saremo noi, decisi a conquistare la prima vittoria di fronte al nostro pubblico. Sarà una partita tirata, abbiamo lavorato molto su di noi per farci trovare pronti”.


Marco Maranesi (allenatore Revivre Milano): “Per noi è importante dare una risposta dopo l’esordio negativo e fare meno di domenica scorsa non è possibile. Verona è un avversario impegnativo, con diverse varianti in attacco e una velocità di palla sicuramente di categoria. Inoltre, i tre laterali in battuta prendono molti rischi. Per quanto ci riguarda, dobbiamo aspettarci qualcosa in più dal nostro servizio e trovare l’equilibrio ricezione-attacco che contro Molfetta è un po’ mancato, soprattutto nel primo tocco”.


 


Exprivia Neldiritto Molfetta – Altotevere Città di Castello-Sansepolcro


 


Guidata in regia dal giovane palleggiatore Luca Spirito, premiato MVP all’esordio in SuperLega, la formazione pugliese ha iniziato con il piede giusto questa seconda stagione nella massima Serie espugnando il PalaDesio, palazzetto della Revivre Milano. Prova di sostanza per la formazione di Vincenzo Di Pinto con l’ottima prova dei giocatori di palla alta Kooistra (14 Punti), Sket (11) e Noda Blanco (10). Con il palleggiatore cubano Raydel Hierrezuelo a disposizione, l’Exprivia Neldiritto apre le porte del PalaPoli e attende l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Per gli umbri del rientrante coach Paolo Montagnani si tratta del primo match, avendo osservato il turno di riposo lo scorso week end. Dopo gli strabilianti risultati della scorsa stagione, la formazione umbra riparte con l’obiettivo di migliorarsi cercando subito di affermarsi sul campo pugliese.


 


PRECEDENTI: 11 (4 successi Molfetta, 7 successi Città di Castello-Sansepolcro)


EX: Sergio Noda Blanco a Città di Castello-Sansepolcro nel 2011-2012 (Serie A2), Roberto Romiti a Città di Castello-Sansepolcro nel 2009-2010 e 2011-2012 (Serie A2), Daniele Mazzone a Molfetta nel 2013-2014.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Wytze Kooistra – 13 attacchi vincenti ai 1000 (Exprivia Neldiritto Molfetta).


In Campionato e Coppa Italia: Daniele Mazzone – 2 attacchi vincenti ai 500 e – 2 muri vincenti ai 200 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro).


 


Marco Cosimo Piscopo (Exprivia Neldiritto Molfetta): “A Milano abbiamo giocato una grande partita imponendo il nostro gioco sin dai primi scambi e abbiamo costretto loro a commettere degli errori. Dobbiamo essere bravi a fare ancora meno errori  e imporci a livello di gioco contro una squadra come l’Altotevere Città di Castello; loro, esattamente come noi, scenderanno in campo per conquistare i tre punti. Dalla nostra abbiamo il fattore PalaPoli e l’esordio casalingo come stimolo in più per giocare bene. Mi aspetto un palazzetto caldo, consapevoli dell’entusiasmo che abbiamo creato mantenendo sempre i piedi per terra”.


Paolo Montagnani (allenatore Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): Ci siamo! La preparazione è stata lunga, durata una settimana in più per noi a causa della giornata di riposo. Mi sento di dire che siamo sulla buona strada, vedo una squadra migliorata nelle ultime settimane nelle quali abbiamo fatto dei passi avanti a livello di gioco e di intensità. I ragazzi sono carichi e curiosi anche se sanno, come noi del resto, che Molfetta ha vinto la prima da tre punti fuori casa e vorrà ben figurare davanti al proprio pubblico. Noi cercheremo di giocarci le nostre carte fino in fondo”.


 


Tonazzo Padova – Modena Volley


 


Inizio non dei migliori per la Tonazzo Padova nella SuperLega UnipolSai che nella trasferta di Trento non è riuscita ad impensierire la Energy T.I. Diatec Trentino. Senza Rosso e con Quiroga arrivato da pochi giorni, i patavini hanno dato il massimo per cercare di offuscare l’esperienza dei trentini senza però trovare le armi giuste per centrare i primi punti stagionali. I ragazzi di Baldovin aspettano il sostegno del proprio pubblico nell’attesa della sfida contro il Modena Volley, tra le mura amiche del PalaFabris. I canarini giungono a Padova, per l’80esima sfida tra le due formazioni nella storia, con in tasca i tre punti guadagnati nella prima giornata contro la Sir Safety Perugia, dove si sono distinti Kovacevic, grande attore della vittoria modenese con una prova maiuscola, seguito a ruota da Vettori e dalle mani magiche di Bruninho.


 


PRECEDENTI: 80 (14 successi Padova, 66 successi Modena)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Nemanja Petric – 2 muri vincenti ai 100 (Modena Volley).


 


Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Modena ha da subito dimostrato di essere una delle squadre accreditate per il vertice della classifica. Dopo il “battesimo del fuoco” contro Trento sappiamo che sarà la volta di affrontare un’altra sfida difficilissima, ma sono sicuro che giocando in casa e avendo una maggiore costanza di gioco potremo dire la nostra. Ovviamente dovremo evitare gli errori commessi la settimana scorsa, perché squadre di questo calibro non ti perdonano nei momenti di calo. Dovremo mantenere alta la concentrazione e il rendimento della squadra, perché il nostro avversario sbaglierà davvero poco”.


Andrea Sartoretti (Direttore Generale Modena Volley): “Vincere la gara d’esordio è stato importante, ma la squadra e lo staff tecnico già dal giorno dopo si sono messi al lavoro per preparare la sfida di domenica. Sappiamo che il reale valore di Padova è superiore a quello che potrebbe far pensare il risultato della partita d’esordio, nella quale l’emozione ha sicuramente avuto un peso importante. Già da domenica la Tonazzo vorrà prontamente riscattarsi e farà di tutto per portare a casa il risultato davanti al suo pubblico. Noi ci siamo allenati bene tutta la settimana, sappiamo di avere una rosa ampia e di poter sfruttare diverse soluzioni: andiamo al PalaFabris con fiducia, convinti di poter giocare la nostra pallavolo e di disputare un buon incontro”.


 


Vero Volley Monza – Copra Ardelia Piacenza


 


Primi punti e prima vittoria in palio per Vero Volley Monza e Copra Ardelia Piacenza nella seconda giornata di SuperLega UnipolSai, fermate entrambe al primo atto del Campionato. I padroni di casa chiamano a raccolta il proprio pubblico dopo la trasferta affrontata domenica scorsa a Latina dove la squadra di Oreste Vacondio ha comunque lottato contro i puntini, andando in vantaggio nel primo parziale e sfiorando il tie break nel quarto. Il PalaIper ospita la Copra Ardelia Piacenza incappata in una sconfitta interna contro la CMC Ravenna che va a sommarsi a quella della Del Monte Supercoppa del 14 ottobre. Gli emiliani sono comunque una squadra di grande esperienza e faranno di tutto per regalare ai propri tifosi, che giungeranno numerosi nella vicina Lombardia, la prima gioia dell’anno.


 


PRECEDENTI: non esistono confronti diretti fra questi due Club


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Valerio Vermiglio – 2 muri vincenti ai 300, Hristo Zlatanov – 1 muro vincente ai 600 (Copra Ardelia Piacenza).


In Campionato: Iacopo Botto – 1 partita giocata alle 200, Alberto Elia -3 muri vincenti ai 300 (Vero Volley Monza); Hristo Zlatanov – 1 partita giocata alle 600 e – 13 attacchi vincenti ai 7500 (Copra Ardelia Piacenza).


In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 1 muro vincente agli 800 (Copra Ardelia Piacenza).


 


Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza): “La sconfitta di Latina ci ha aiutato a capire cosa dobbiamo migliorare, ma anche le cose buone che sappiamo fare: la ricostruzione, l’attacco e la difesa sono andate molto bene. Sbagliare quattro, cinque battute consecutive non ci ha certamente aiutato. Non mi sento per nulla tranquillo del fatto che Piacenza abbia perso contro Ravenna: la Copra aveva giocato la partita di Supercoppa, a metà settimana, finita poi al quinto set. E recuperare in pochi giorni uno sforzo del genere non è mai facile, soprattutto se si è giocato contro Macerata. Piacenza è una squadra molto pericolosa e di grande esperienza. Credo che, nonostante prima di una partita si cerchi di analizzare ogni dettaglio, sarà poi il campo a decidere chi è il più forte, distribuendo il punteggio con ciò che si sarà dimostrato con il gioco”.


Hristo Zlatanov (Copra Ardelia Piacenza): “Quella di domenica con Monza sarà una partita molto importante, soprattutto per noi. Purtroppo stiamo attraversando un periodo non tanto positivo, questo ci costringe a scendere in campo focalizzandoci esclusivamente sulla nostra area di campo. Dobbiamo pensare solo a noi e concentrarci in primis sul nostro gioco: dobbiamo riuscire a esprimerci in gara come sappiamo fare nel corso degli allenamenti”.


 


Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino


 


Il ricordo del PalaEvangelisti colmo in ogni ordine di posto nella Serie di Finale Scudetto 2013/14 è ancora vivo nella mente dei perugini e non solo. Campo che sarà infuocato anche in questa stagione con i tifosi della Sir Safety Perugia, e la nuova curva Stefan Vujevic, in attesa di accogliere i propri campioni nella prima gara casalinga dell’anno, coperta dalla diretta di RAI Sport 1 a partire dalle 19.30. Lo stop a Modena nella prima giornata vorrà essere superato dalla squadra del neo tecnico Nikola Grbic anche se sul cammino di Vujevic e compagni arriva l’Energy T.I. Diatec Trentino, altra avversaria tosta contro la quale su cinque precedenti gli umbri hanno avuto la meglio in una sola occasione, lo scorso 16 marzo. I tre punti ottenuti dal netto successo con Padova, con Nemec top scorer del match (15 punti per lui, di cui 3 muri e 1 ace), portano Kaziyski e compagni alla sfida umbra con grande motivazione, consapevoli delle insidie della gara e della qualità degli avversari.


 


PRECEDENTI: 5 (1 successo Perugia, 4 successi Trento)


EX: Goran Vujevic a Trento nel 2004-2005.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Matteo Burgsthaler – 3 attacchi vincenti ai 500 (Energy T.I. Diatec Trentino).


In Campionato e Coppa Italia: Simone Buti – 4 muri vincenti ai 400 (Sir Safety Perugia); Matey Kaziyski – 16 attacchi vincenti ai 2500 (Energy T.I. Diatec Trentino).


 


Christian Fromm (Sir Safety Perugia): “Per noi è la prima in casa ed abbiamo solo un obiettivo: vincere e giocare meglio rispetto al match di domenica scorsa. Questa settimana ci siamo allenati molto. Dopo Modena abbiamo visto dove lavorare e dove bisogna mettere qualcosa in più e siamo motivati per raggiungere il risultato. Sappiamo che ci aspetta una partita tosta. Trento è una bella squadra, forte, con giocatori con tanta esperienza. Noi però siamo nel nostro palazzetto e dobbiamo portare a casa il risultato. Ne abbiamo le possibilità e le qualità di squadra”.


Martin Nemec (Energy T.I. Diatec Trentino): “A Perugia domenica rivedrò tanta gente che conosco bene, sarà sicuramente una bella emozione e un appuntamento particolare, ma ci saranno anche tante facce nuove rispetto ad allora visto che la Sir Safety di oggi non è la stessa Società in cui avevo militato io (la RPA-LuigiBacchi.it). È una gara da vincere sia per noi sia per loro, la differenza di tre punti in classifica a questo punto del Campionato non conta davvero nulla. Sarà la prima sfida di un calendario che da domenica in poi diverrà particolarmente fitto per la nostra squadra ma non riesco a guardare più in là di questo appuntamento. Pensiamo ad una partita alla volta”.


 


 


Serie A2 UnipolSai


2a giornata di andata: differita RAI Sport 1 (martedì 28 ottobre ore 20.30) per Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano


 


Secondo giro per la Serie A2 UnipolSai. Ad interessare la differita televisiva di RAI Sport 1 martedì 28 ottobre sarà la sfida tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano.


 


Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Inizio di Campionato da dimenticare per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia fermata domenica scorsa per 3 a 1 dalla Sieco Service Ortona. La partenza sprint nel primo parziale non è bastata agli uomini di Ferdinando de Giorgi ad aggiudicarsi il primo match dell’anno uscendo a mani vuote dal palasport abruzzese. Sfruttando il fattore casalingo, Sintini e compagni giocheranno per la vittoria affrontando la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Il team di Paolo Tofoli, nonostante la sconfitta, ha iniziato la stagione muovendo subito la classifica, arrendendosi solamente al tie break alla Domar Matera e sfiorando addirittura il bottino pieno dopo essersi trovato avanti per 2 set a 0.


Cassa Rurale Cantù – Sieco Service Ortona. In settimana è arrivato ai tifosi l’invito di tutti i giocatori della Cassa Rurale Cantù ad assiepare il PalaParini come nei Play Off Promozione dello scorso anno. E i presupposti per una grande stagione dei lombardi ci sono tutti, soprattutto dopo la netta vittoria alla prima giornata sul campo della B-Chem Potenza Picena. Il tifo canturino dovrà sostenere al massimo la propria formazione nella gara contro la Sieco Service Ortona, altra squadra partita alla grandissima. Il 3 a 1 rifilato a Vibo Valentia domenica scorsa è un’iniezione di fiducia per la formazione di Nunzio Lanci per affrontare una stagione in cui punteranno a migliorare la Semifinale Play Off promozione raggiunta l’anno passato.


Domar Matera – B-Chem Potenza Picena. Prova di forza della Domar Matera sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, con Cernic e compagni capaci di ribaltare una situazione complicata dopo l’iniziale svantaggio di 2 set a 0. L’ottima prova di Villenas (26 punti) seguita da quella di Joventino e dello stesso Cernic (16 punti per entrambi), hanno permesso alla squadra di Mastrangelo di ribaltare la situazione aggiudicandosi i primi due punti dell’anno. Nella Città dei Sassi, eletta capitale europea della cultura del 2019, arriva la B-Chem Potenza Picena, frenata da Cantù nella prima giornata. Le ha provate tutte coach Graziosi per aggiudicarsi il match d’esordio, trovando però nel solo Moretti (14 punti) l’unica arma per tentare di respingere i canturini.


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano. Differita su RAI Sport 1 martedì 28 ottobre per la gara tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Caffè Aiello Corigliano. Entrambe hanno esultato nella partita inaugurale della stagione, con la formazione di Fabio Soli capace di imporsi in trasferta sul campo pugliese della matricola Aurispa Alessano (3-0 il risultato finale), mentre in casa la squadra di Daniele Ricci ha lottato non poco per avere la meglio sulla Materdominivolley.it Castellana Grotte. Match che si preannuncia equilibrato e che saprà divertire il pubblico del PalaPolsinelli di Sora e gli appassionati a casa con le immagini RAI.


Materdominivolley.it Castellana Grotte – Centrale McDonald’s Brescia. Chi esulterà per la prima volta nella stagione tra Materdominivolley.it Castellana Grotte e Centrale McDonald’s Brescia? Si scoprirà domenica dove dal PalaGrotte di Castellana le due squadre composte totalmente da italiani si affronteranno alla ricerca del successo. Materdominivolley.it che ha comunque mosso già la classifica andando a conquistare un punto a Corigliano, sfiorando il ribaltone al tie break. Invece, nonostante la sconfitta senza set vinti, la neopromossa Centrale McDonald’s Brescia ha lottato ad armi pari contro la Conad Reggio Emilia, perdendo solamente ai vantaggi i primi due set e con soli 3 punti di scarto nel terzo parziale.


Conad Reggio Emilia – Aurispa Alessano. Altra neopromossa sulla strada della Conad Reggio Emilia, anch’essa rientrante in Serie A2 UnipolSai dopo un solo anno di B1. Dopo aver espugnato il campo bresciano, il gruppo di Luca Cantagalli riparte dal PalaBigi alla ricerca del bis affrontando l’Aurispa Alessano. Pugliesi che all’esordio non sono riusciti ad impensierire la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, cedendo nettamente per 3 a 0 davanti al proprio pubblico.


 


2a giornata di andata Serie A2 UnipolSai


Domenica 26 ottobre 2014, ore 18.00


Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania


(Sessolo-Palumbo)


Cassa Rurale Cantù – Sieco Service Ortona


(Fretta-Pristerà)


Domar Matera – B-Chem Potenza Picena


(Canessa-Zingaro)


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano  Differita RAI Sport 1 (martedì 28 ottobre, ore 20.30)


(Frapiccini-Valeriani)


Materdominivolley.it Castellana Grotte – Centrale McDonald’s Brescia


(Luciani-Cappelletti)


Conad Reggio Emilia – Aurispa Alessano


(Andreoni-Chimento)


 


Classifica


Globo Banca Pop. Frusinate Sora, Cassa Rurale Cantù, Conad Reggio Emilia, Sieco Service Ortona 3, Domar Matera, Caffè Aiello Corigliano 2, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 1, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Centrale McDonald’s Brescia, B-Chem Potenza Picena, Aurispa Alessano 0


 



Il programma media


Volley in Tv e Radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Sabato 25 ottobre 2014


CMC Ravenna – Top Volley Latina


Commento di Alessandro Antinelli e Claudio Galli


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 19.30<