Il Volley Potentino partirà alla volta di Matera domani alle ore 13.00 circa. Domenica sera alle ore 18.00 il sestetto di Graziosi se la vedrà con la Domar, formazione lucana dove ora giocano i due ex biancazzurri Riccardo Pinelli e Matteo Zamagni. L’incontro valido per il secondo turno di andata della Serie A UnipolSai è sulla carta un altro banco di prova molto duro per il collettivo marchigiano dopo il match d’esordio perso in casa con la Cassa Rurale Cantù. Ala vigilia del confronto non mancano però le note positive. Lo schiacciatore Cristian Casoli ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo una prima parte della settimana trascorsa in sala pesi. L’elemento più esperto del roster potentino avverte ancora dolore alla caviglia, ma la sua tenuta atletica sta gradualmente migliorando. Intanto, coach Gianluca Graziosi ha già parlato al gruppo cercando di toccare le corde giuste per presentarsi alla prima trasferta stagionale con una squadra compatta e motivata. Tra i più pimpanti al debutto, il centrale Enrico Diamantini vuole fare tesoro dei consigli espressi dal proprio allenatore e promette una prestazione “con il coltello tra i denti”.

Enrico Diamantini (Volley Potentino, centrale):
«Matera al PalaSassi si trasforma e raddoppia le forze. La qualità degli avversari è alta e con un parco attaccanti del genere ci sarà da sudare. Non sarà facile per nessuno espugnare quel palazzetto, ma noi andremo a giocarci le nostre chance visto che ci siamo allenati bene in settimana. Coach Graziosi ci ha chiesto di essere più grintosi e concentrati perché solo così è possibile fare risultato in A2. Con Cantù non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo, ma nonostante tutto abbiamo lottato alla pari. La maggior esperienza dei brianzoli ha inciso parecchio nei momenti clou. Ci è mancato quel “qualcosa in più” nelle volate finali di ogni set».

Rese note anche le differite della B-Chem Potenza Picena su Rai Sport durante il girone di andata della regular season. Due gli incontri:

Quarta giornata in programma domenica 9 novembre 2014 al Palazzetto dello sport di Tricase (LE), ore 18.00:
Aurispa Alessano – B-Chem Potenza Picena
In onda su Rai Sport in differita martedì 11 novembre (orario da definire)

Ottava giornata in calendario domenica 7 dicembre 2014 al PalaPrincipi di Potena Picena, ore 18.00:
B-Chem Potenza Picena – Sieco Service Ortona
In onda su Rai Sport in differita martedì 9 dicembre 2014 (orario da definire)

(in foto il palleggiatore biancazzurro Pier Paolo Partenio alza il pallone per il centrale Enrico Diamantini).

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it