Dopo l’esordio casalingo culminato con la sconfitta per 3 set a 0 contro CONAD REGGIO EMILIA, L’ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA CENTRALE DEL LATTE Mc DONALD’S, si accinge ad affrontare la 1^ trasferta in Campionato in quel di Castellana Grotte in provincia di Bari.
La squadra, allenatasi nella totale serenità per tutta la settimana, giungerà in terra pugliese nella tarda mattinata di domenica dove alle 18,00 scenderà in campo contro i temibili avversari della MATERDOMINYVOLLEY.IT, abituati al palcoscenico delle serie A2, tanto da vincerne la COPPA ITALIA nel 2012.
In campionato invece, i baresi hanno raggiunto l’ottavo posto nella scorsa stagione aggiudicandosi la partecipazione ai play off dai quali sono stati subito eliminati da FRUSINATE SORA.
La squadra di Coach Fanizza ha registrato una falsa partenza anche nella prima giornata del torneo 2014/2015, dove non sono andati piu in la’ del 2-3 nella trasferta di Corigliano Calabro, cedendo comunque solo al tie break ad una delle migliori formazioni allestite di categoria e portando comunque a casa un punto importantissimo per la classifica.
Per quanto riguarda BRESCIA invece, gli uomini di Coach Zambonardi si presenteranno con la formazione al completo, nonostante un leggero affaticamento accusato durante l’ultimo allenamento da Emanuele Rodella schiacciatore migliore in campo nella partita d’esordio.
Dubbi sulla formazione non dovrebbero essercene da parte dell’allenatore biancazzurro ben conscio del difficile test che attende i suoi nella città delle Grotte:
“La squadra in settimana ha lavorato tanto e ci sono state anche occasioni di confronto dopo l’esordio casalingo.
Andiamo a giocare su un campo difficile contro un avversario esperto di questa categoria, ma soprattutto iniziano le lunghe ed estenuanti trasferte di questo Campionato, tanto che la squadra rientrerà solo lunedi pomeriggio, ma anche questo è parte integrante del progetto di crescita dei miei giocatori e di questa società”.