La Caffè Aiello Corigliano torna in campo domani, dopo l’esordio sofferto ma vincente di domenica scorsa in casa contro Castellana, per la prima trasferta stagionale di campionato. Ad ospitare i ragazzi di coach Ricci sarà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, team che annovera nel roster gli ex rossoneri Sperandio, Fabroni e Santucci. La comitiva coriglianese si è spostata nel Lazio già in giornata, domattina effettuerà la rifinitura sul tappeto del PalaGlobo e, dalle 18, prenderà il via la sfida (ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1, che trasmetterà il match martedì 18 alle ore 20:30).

GLI AVVERSARI
Il team allenato da coach Soli arriva a questa prima sfida casalinga davanti ai propri tifosi forte della vittoria all’esordio in casa dei pugliesi dell’Aurispa Alessano. Netto il 3 a 0 con cui Sperandio e soci sono rientrati dalla trasferta nel Salento, a testimonianza del valore del roster costruito quest’anno dal Sora. Forza d’urto del team laziale affidata ai colpi di Hirsch e Fiore, ma attenzione ai colpi, non solo in distribuzione di palla, di Fabroni e alle giocate di Salgado e Sperandio al centro. Santucci, come noto, offre la solita affidabilità in ricezione e, in generale, in seconda linea.

QUI CAFFE’ AIELLO
Nonostante l’infermeria ben affollata, la Caffè Aiello si recherà a Sora per tentare di strappare il miglior risultato possibile dal campo dei laziali. Con Mariano e Hrazdira ancora convalescenti, coach Ricci dovrà gestire la proprie scelte all’ultimo momento, aspettando comunque la rifinitura di domattina. Banderò e Walker sono comunque in prima linea per la sfida di domani, così come Izzo per la cabina di regìa, Taliani nel ruolo di libero e i centrali Calonico, Tomasello e Menicali, tutti e tre pronti alla chiamata da titolare. Per il resto, regna comunque positività nel gruppo rossonero, che quest’anno sembra avere tra le proprie corde una certa grinta e la voglia di voler figurare bene in campionato.

IL PREGARA DI GIACOMO TOMASELLO
«Giocheremo contro un avversario che è partito bene in campionato e che ha un roster importante per dire la sua in questa stagione. Per noi sarà un bel banco di prova, dopo l’esordio casalingo contro Castellana. E’ normale che giocare con il nostro pubblico è sempre un valore aggiunto, ma proprio per questo motivo domani dovremo dimostrare d’avere carattere e di poter far bene contro tutti. Gli infortuni? Abbiamo un gruppo valido e, mai come quest’anno, siamo ben amalgamati per sopperire alle emergenze. Per cui sono fiducioso che faremo una buona gara».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal Pala Globo. Gli arbitri dell’incontro saranno Bruno Frapiccini di Falconara M.ma (An) e Silvano Valeriani di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) da martedì in poi (orari da stabilire). Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley