Cucine Lube Banca Marche di nuovo in campo in SuperLega, a distanza di soli quattro giorni dal successo casalingo con Padova che ha regalato altri tre punti alla classifica biancorossa dopo quelli conquistati con Verona all’esordio. I campioni d’Italia sono attesi, domenica alle ore 18.00 al Pala Credito di Romagna di Forlì, da un match di alta classifica che li metterà di fronte alla CMC Ravenna, formazione attualmente a punteggio pieno con nove punti all’attivo, frutto di tre vittorie rispettivamente ottenute con Piacenza, Latina e Città di Castello-San Sepolcro.

Gli uomini di Giuliani, pure a punteggio pieno ma con una gara in meno giocata, sono pronti ad affrontare la prima trasferta di campionato della stagione, in un match di vertice che precede di qualche giorno l’esordio in Europa, in programma per mercoledì prossimo 5 novembre a Istanbul.
Per i biancorossi oggi doppia seduta di allenamento, poi domani pomeriggio partenza per Forlì dopo un training tecnico. I campioni d’Italia saranno accompagnati sugli spalti dell’impianto romagnolo da un buon numero di tifosi, che arriveranno a Forlì con un pullman e auto private.

GLI ARBITRI – Designati gli arbitri della quarta giornata del girone di andata di SuperLega tra CMC Ravenna e Cucine Lube Banca Marche che si giocherà domenica alle 18.00 al Pala Credito di Romagna di Forlì.
Sono Sandro La Micela di Trento e Mauro Goitre di Torino.

PARLA MICHELE BARANOWICZ: “Ravenna è certamente una squadra molto tosta – dice il palleggiatore della Cucine Lube Banca Marche – che si basa su una diagonale palleggiatore-opposto molto efficace. Oltre alla regia di Toniutti molto valida, in questi prime uscite della formazione romagnola anche gli schiacciatori stanno girando davvero bene, così come i centrali. Sarà dunque un match molto impegnativo, in cui vogliamo dare il massimo per conquistare l’intera posta in palio. Una vera e proprio sfida di vertice, vista la classifica attuale: una situazione che non mi sorprende molto perché, ripeto, Ravenna è un’ottima squadra e ci darà del filo da torcere”.
“Da parte nostra veniamo da due successi su due in campionato – continua il regista campione d’Italia – oltre all’hurrà in Supercoppa: l’obiettivo è proseguire la striscia vincente. Inoltre per noi sarà anche la prima trasferta di campionato, dunque un motivo in più per provare a continuare a vincere anche lontano da casa. E’ il secondo match del tour de force che ci attende fino al 9 novembre: prima pensiamo all’importante sfida di Forlì, poi sarà il momento di dedicare le nostre attenzioni alla Champions League”.

I PRECEDENTI – Sarà il match numero 18 tra Ravenna e Cucine Lube Banca Marche. I campioni d’Italia hanno all’attivo 10 vittorie contro le 7 dei romagnoli. Nella scorsa stagione i ravennati si sono imposti in casa al tie-break nella sfida giocata a marzo. L’ultimo successo Lube in terra romagnola risale a due anni fa (0-3, 28 ottobre 2012). Complessivamente a Ravenna i cucinieri hanno disputato nove incontri, vincendone 4 e perdendone 5.

GLI EX IN CAMPO – Sono due gli ex, entrambi nelle fila della CMC Ravenna: Fabio Ricci (centrale classe ’94), due stagioni fa in campo con la maglia del settore giovanile biancorosso con cui ha conquistato anche la Junior League 2013, e lo schiacciatore Pasquale Gabriele, anche lui nel vivaio cucinieri dal 2008 al 2010.

A CACCIA DI RECORD – In Regular Season: Klemen Cebulj – 1 attacco vincente ai 500, Enrico Cester- 1 punto ai 1000 (CMC Ravenna); Marko Podrascanin – 3 battute vincenti alle 100, Dragan Stankovic – 6 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Banca Marche Treia).
In Campionato: Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 300 (CMC Ravenna); Simone Parodi – 2 muri vincenti ai 200, Giulio Sabbi – 7 punti ai 2000 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH IN DIRETTA WEB TV, RADIO E INTERNET – La quarta giornata di andata di SuperLega tra Ravenna e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica alle ore 18.00 al Pala Credito di Romagna di Forlì, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.