Ritmo serrato e calendario fitto di impegni per Hristo Zlatanov e compagni che con l’undicesima settimana di lavoro ormai al termine si stanno avvicinando e adattando ai ritmi frenetici che, con l’avvio della DenizBank Champions League della prossima settimana, li vedrà impegnati sul campo da gioco due volte a settimana.
Messa in cassaforte la seconda vittoria consecutiva dell’anticipo infrasettimanale, gli uomini di coach Radici a distanza di due giorni dall’ultimo impegno di SuperLega UnipolSai sono di nuovo costretti a preparare la valigia in vista della quarta giornata di andata che li vedrà impegnati sul difficile e caldo campo dell’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (sabato 1 novembre ore 17:30 – diretta Rai Sport 1).
Trasferta che sarà sicuramente emozionante per tre biancorossi: coach Radici e Massari si troveranno infatti ad affrontare, questa volta dall’altra parte della rete, la squadra che li ha visti crescere e maturare profondamente; il tecnico emiliano ha infatti diretto la formazione umbra per 7 lunghi anni vivendo con quella maglia tante soddisfazioni e emozioni come la promozione in A1 e l’approdo, per la prima volta lo scorso anno, ai PlayOff Scudetto. Il posto 4 piacentino nei suoi due anni umbri è cresciuto esponenzialmente e caratterialmente grazie alla possibilità di scendere in campo da titolare per poi rientrare a vestire i colori natali della Copra Ardelia visibilmente maturato sotto tutti i punti di vista; anche il libero Marra, maturato tra le fila di Città di Castello prima in B1 e poi in A2, rivivrà forti emozioni sul rettangolo da gioco umbro. Quella di domani sarà comunque una sfida tra ex in quanto dall’altra parte della rete Zlatanov e compagni troveranno un altro importante ex biancorosso: il palleggiatore Corvetta che, nonostante una sola stagione a Piacenza, è rimasto nei cuori dei tifosi e nella storia della Società.
La Copra Ardelia si presenterà all’appuntamento forte della vittoria in trasferta a Monza ma soprattutto forte del successo casalingo con Verona, gara che ha visto i biancorossi scendere in campo con un piglio decisamente diverso rispetto alla prima giornata di Campionato. La forza, la grinta e la volontà di risolvere i momenti negativi osservati in Piacenza-Verona hanno sottolineato una visibile crescita della squadra.
Città di Castello, invece, sarà obbligata a concentrarsi il più possibile sul secondo turno consecutivo casalingo alla ricerca della prima affermazione stagionale. Nel turno infrasettimanale, all’esordio nel palasport di Sansepolcro, la formazione di Montagnani ha dovuto cedere alla forza della capolista Ravenna non senza lottare: ad esclusione del primo parziale gli umbri hanno lottato per gran parte del match alla pari dei romagnoli, trovando però nelle fasi calde della partita le soluzioni giuste per scardinare il muro avversario e portare l’inerzia della gara a proprio favore.
Arbitri della quarta giornata di andata Bartolini Gianni di Signa (FI) e Longo Antonio di Principina Terra (GR).

PRECEDENTI: 4 (1 successo Città di Castello-Sansepolcro, 3 successi Piacenza)
EX: Antonio Corvetta a Piacenza nel 2012-2013, Davide Marra a Città di Castello-Sansepolcro nel 2008-2009 (Serie A2) e dal 2005 al 2008 (Serie B1), Jacopo Massari a Città di Castello-Sansepolcro dal 2012 al 2014.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Daniele Mazzone – 6 attacchi vincenti ai 500 e – 3 muri vincenti ai 200 (Altotevere Città di Castello

Paolo Montagnani (allenatore Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): “La Copra è una squadra che ha grande qualità, costruita per vincere con grandi investimenti. La gara arriva alla fine di una settimana molto dura per tutti per cui sarà molto impegnativa, ma chiedo ai ragazzi di continuare il percorso di crescita e di confermare i miglioramenti evidenziati nella partita contro Ravenna”.
Jacopo Massari (Copra Ardelia Piacenza): “Sarà emozionante tornare a Città di Castello, incontrerò degli ex compagni e persone molto importanti che hanno reso i miei 2 anni lì decisamente fantastici. Sarà una sfida molto difficile, loro arrivano da una sconfitta e giocando in casa: saranno sicuramente carichi per metterci in difficoltà di fronte al loro pubblico che ricordo bene essere molto caldo. Il nostro feeling e la nostra unione in campo sta crescendo, come avevo detto in precedenza c’era solo bisogno di tempo. Dobbiamo sicuramente ancora crescere ma la strada è quella giusta”.

4a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Sabato 1 novembre 2014, ore 17.30
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Copra Ardelia Piacenza Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Bartolini-Longo)
Addetto al Video Check: Saccone Segnapunti Referto Elettronico: Tramba
Sabato 1 novembre 2014, ore 20.30
Calzedonia Verona – Energy T.I. Diatec Trentino Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Simbari)
Addetto al Video Check: Tassini Segnapunti Referto Elettronico: Ferrari
Domenica 2 novembre 2014, ore 18.00
Al Forum di Assago (MI): Revivre Milano – Modena Volley Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Vagni-Santi)
Addetto al Video Check: Buonaccino D’Addiego Segnapunti Referto Elettronico: Codari

Tonazzo Padova – Sir Safety Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Rapisarda-Lot)
Addetto al Video Check: Giudica Segnapunti Referto Elettronico: Spiga

CMC Ravenna – Cucine Lube Banca Marche Treia Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Goitre)
Addetto al Video Check: Laghi Segnapunti Referto Elettronico: Fusetti

Exprivia Neldiritto Molfetta – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Gnani-Satanassi)
Addetto al Video Check: Mastronicola Segnapunti Referto Elettronico: Fanizzi

Turno di riposo: Vero Volley Monza

Classifica
Modena Volley 9, CMC Ravenna 9, Energy T.I. Diatec Trentino 8, Cucine Lube Banca Marche Treia 6, Copra Ardelia Piacenza 6, Exprivia Neldiritto Molfetta 6, Sir Safety Perugia 4, Calzedonia Verona 3, Top Volley Latina 3, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 0, Vero Volley Monza 0, Revivre Milano 0, Tonazzo Padova 0.

* 1 incontro in meno: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, Cucine Lube Banca Marche Treia, Revivre Milano