Dopo la brillante affermazione di Reggio Emilia, l’Aurispa Alessano si appresta ad affrontare un’altra compagine di valore nella terza giornata di serie A2. Andrà di scena infatti, al Palazzetto dello Sport di Tricase il derby contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte. La squadra di mister Fanizza arriva in Salento con gli stessi punti dei biancoazzurri, frutto di una sconfitta e una vittoria, entrambe per 3-2, rispettivamente contro Corigliano e Brescia.
Le due compagini, per motivi diversi, devono fare a meno di due atleti di assoluto valore: l’Alessano deve rinunciare a Matteo Bolla, vittima di una distorsione alla caviglia subita domenica scorsa, mentre il Castellana Grotte dovrà fare a meno di Enrico Libraro, laterale d’esperienza, che ha rescisso consensualmente il contratto con la società del Presidente Miccolis per motivi personali.
L’assenza della forte banda napoletana però, non sminuisce la forza dei biancoblu che possono contare su un roster di tutto rispetto, con un mix di atleti di esperienza, come Castellano e Giosa, e giovani di belle speranze, come l’ex Luca Marzo e Latorre, quest’ultimo vincitore dello scudetto under21 di beach volley.
In casa Aurispa invece, mister Medico non ha ancora deciso il sostituto di Bolla, anche se tutti gli indizi portano all’americano Schwagler, autore di una buona prestazione domenica scorsa quando è stato chiamato in campo. Per il resto dovrebbero essere confermati gli uomini scesi in campo al PalaBigi.
La partita, con inizio alle ore 18,00, sarà arbitrata dai signori Zingaro Marco Riccardo di Foggia e Somansino Alessandro di Mantova.
Una bellissima sorpresa sarà regalata a tutti i bambini (e non solo) presenti al Palazzetto: sarà presente a bordo campo Tore, l’orsetto schiacciatore che regalerà ai più fortunati i gadget della Pallavolo Azzurra Alessano.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano