E’ tutto pronto al palasport di Montefiascone per la seconda uscita casalinga, il terzo turno della regular season della serie A2 UnipolSai, che domani alle ore 18 vedrà di fronte la Maury’s Italiana Assicurazioni e la Cassa Rurale Cantù. Siamo andati a cercare l’ex della partita: il regista dei laziali l’italo lettone Davis Krumins e gli abbiamo chiesto di parlarci degli avversari di domani.
“Ho vestito la maglia di Cantù nella stagione 2011-12 e ne conservo un buon ricordo di un’ottima società. Non fu un anno particolarmente fortunato perché pagammo con la retrocessione l’inesperienza della matricola in A2, per altro subito riscattata l’anno successivo. Oggi i canturini sono al secondo anno consecutivo nella serie cadetta e la scorsa stagione hanno disputato la finale play off giocando un campionato eccellente; sono una squadra molto amalgamata e compatta con delle ottime individualità, uno su tutti l’opposto Tamburo. Dovremo tirar fuori il meglio giocando con grinta ed entusiasmo ma soprattutto evitando gli errori che ci hanno condizionato nei primi due turni di campionato, servire bene metterà in difficoltà la costruzione del loro gioco che si sviluppa attraverso la grande qualità delle mani del palleggiatore Gerosa.”
E’ stata una settimana di duro lavoro per i bianco blu del Tuscania con Tofoli ed il suo staff a dettare tempi e modalità di approccio a questo difficile appuntamento, capitan Ottaviani&C sono concentrati e sereni per questa partita, si conta molto sull’apporto del fantastico pubblico che segue con una passione smisurata le gesta dei propri colori, in un palazzetto che si prevede esaurito in ogni ordine di posti, sentiremo rimbombare l’urlo tremendo del tifo ed il meraviglioso inno della Bolgia. La RAI sarà presente con le sue telecamere nella ripresa del match che verrà trasmesso in differita sul canale di RAISPORT1 martedi 4 novembre alle ore 20,30.

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini
Tuscania 31 ott. 2014