E’ Alessandro Bevilacqua il nuovo schiacciatore della Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio iscritto al campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. Il nuovo martello ricettore, classe 1994, è un talento formato dal Volley Modena ed ha già trascorsi con la prima squadra in A1 (stagione 2012/2013). Bevilacqua nella stagione in corso, invece, ha militato nella Unimore Volley Modena, seconda formazione modenese iscritta alla serie B1.
Si conclude così con l’ingaggio di un giovane di talento la ricerca del direttore sportivo Vito Primavera che, dopo il saluto di Enrico Libraro (congedatosi dal gruppo all’indomani della terza giornata di campionato per esigenze familiari), riesce ad innestare nel roster uno schiacciatore under che assicura ampia flessibilità di manovra tattica al tecnico Vincenzo Fanizza.
Tanta soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Materdominivolley.it Michele Miccolis: “Abbiamo assicurato alla nostra prima squadra un ragazzo di prospettiva, valente e volenteroso, molto forte in fase di attacco e che, con entusiasmo, ha colto questa importante opportunità. Tra l’altro – ha continuato Miccolis – Bevilacqua è una nostra vecchia conoscenza: due stagioni fa, infatti, lo abbiamo incrociato da avversario nella finale nazionale U19 vinta proprio da Modena, grazie anche ad una sua straordinaria prestazione. In quell’occasione fu premiato come miglior giocatore della manifestazione”.
Bevilacqua già da oggi, giovedì sera, sarà a disposizione dello staff tecnico e con ogni probabilità si aggregherà alla squadra già nella prossima gara da giocare al PalaGrotte contro Cantù, in calendario per domenica 23 novembre alle ore 18.