La Caffè Aiello Corigliano ritorna tra le mura amiche per il match previsto domani alle ore 18 contro la capolista B-Chem Potenza Picena. Attualmente la formazione marchigiana è infatti prima appaiata alla Tonno Callipo Vibo e alla Sieco Service Ortona, con quest’ultima che ha agganciato in testa le altre due compagini battendo proprio i coriglianesi nella sfida giocatasi domenica scorsa. La Caffè Aiello torna quindi a calcare il proprio tappeto da gioco con il chiaro intento di riprendere il cammino in classifica, anche se l’avversario di turno non è proprio dei più semplici da affrontare.

GLI AVVERSARI
Il team allenato da coach Gianluca Graziosi ha ingranato la marcia giusta dopo aver subito un clamoroso 0-3 in casa all’esordio stagionale contro Cantù. Poi per Tartaglione (ex di turno) e soci sono arrivate quattro vittorie, di cui l’ultima in casa, domenica scorsa, solo al tiebreak contro Castellana Grotte. Contro Corigliano si tratta quindi di un vero e proprio scontro diretto, visto che i rossoneri gravitano in solitario al secondo posto della Serie A2
e si trovano a -2 in classifica proprio dal trio di testa. Stando a quanto visto in questo scorcio iniziale di stagione, coach Graziosi dovrebbe affidarsi alla diagonale Partenio – Moretti, alla coppia di centrali composta da Diamantini e Polo, alle bande Tartaglione e Gemmi (con Casoli pronto alla eventuale chiamata) e al libero Bonami.

QUI CAFFE’ AIELLO
La Caffè Aiello si presenta a questo impegno casalingo dopo la non felicissima prova di Ortona, dove i rossoneri hanno praticamente giocato ben al di sotto delle proprie potenzialità. E’ ovvio che la sfida di domani contro Potenza Picena rappresenta l’occasione del pronto riscatto, ma bisognerà giocare un gran match per portare a casa i tre punti e non sarà affatto facile farlo contro un team che ha mostrato buone caratteristiche in questo scorcio iniziale di stagione. Coach Ricci dovrebbe quindi affidarsi al solito assetto titolare, con Banderò e Izzo a formare la diagonale, due tra Tomasello, Calonico e Menicali per i posti al centro, Hrazdira e Mariano di banda (con Walker sempre “a caldo”) e Taliani ibero ad alternarsi con Casciaro.

IL PREGARA DI LORENZO CALONICO
«Dobbiamo cancellare la prestazione di Ortona perché anzitutto vogliamo restituire una soddisfazione ai nostri tifosi, che domenica scorsa ci hanno seguiti nella non fortunata trasferta abruzzese. E poi abbiamo il dovere di dare il massimo per riprendere quota in classifica, poiché ci stiamo allenando con impegno da mesi e vogliamo concretizzare quanto di buono è nelle nostre corde. Potenza Picena? E’ un avversario tosto che, per noi, arriva come banco di prova dopo la “distrazione” di Ortona. Hanno un buon team, con elementi d’esperienza e gente giovane che vuole riscattarsi. Sarà battaglia sul campo».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Umberto Zanussi di Lughignano di Casale sul Sile (Tv) e Dominga Lot di Santa Lucia di Piace (Tv). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano