Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La sesta giornata di campionato vede Tuscania impegnata nella piu lunga trasferta che il torneo gli riserva: Aurispa Alessano, la punta del Salento.
Siamo già entrati in clima partita oggi pomeriggio quando Mondo Radio, via telefono ha intervistato Paolo Tofoli, durante la trasmissione settimanale dedicata al volley, unitamente al suo stretto collaboratore Fabrizio Grezio. Il coach bianco blu, com’è suo costume si è gentilmente concesso alla emittente pugliese, spiegando la difficoltà che l’incontro presenta mettendo in risalto le qualità individuali e di squadra degli avversari e facendo una panoramica generale sulle squadre del campionato di A2. Gli ha fatto eco Fabrizio Grezio che da buon salentino doc ha messo in evidenza tutte le difficoltà che il Tuscania può incontrare, compreso la forza ed il calore del pubblico alessanese, dicendosi altresi fiducioso in una prova di carattere dei laziali.
In settimana Ottaviani &C hanno lavorato molto intensamente tra sala pesi e palestra preparandosi al meglio per questo non facile incontro. La classifica ci dice: Tuscania 5 punti e Alessano 3, è uno scontro per evitare il fanalino di coda, ma soprattutto per capire cosa può dare ad entrambe questo campionato.
I pugliesi hanno vinto una sola partita, la seconda in trasferta con la Conad con un secco 3-0, in casa hanno incontrato nell’ordine: Sora, Castellana e Potenza Picena perdendo sempre 3-0; lunedi sera a Brescia sono stati sconfitti per 3-1 in due ore di gioco, a nulla sono valsi i muri di Torsello contro uno scatenato Paoletti. Sono tre giornate che non utilizzano, causa infortunio, il martello Matteo Bolla, giocatore di grande esperienza e qualità; sempre in banda ci sono lo statunitense Schwagler e l’esperto Grassano, ottimo ricettore. I centrali sono: Muccio, ex Corigliano e Torsello che in ogni partita lascia il suo imprinting. In regia Parisi ad innescare sulla diagonale il greco Armenakis, nuova conoscenza del campionato italiano, chiude Bisanti nel ruolo di libero. In panchina, anche per lui una novità il torneo cadetto: Alessandro Medico.
Della Maury’s Italiana Assicurazioni sappiamo tutto e sappiamo anche come la scorsa domenica per la seconda volta tra le mura casalinghe, sia stata sconfitta al tie braek; c’è tanta voglia di riscatto da parte di tutti, Festi e Alborghetti seguitando ad esprimersi sui loro livelli, offrono ampie garanzie, a capitan Ottaviani chiediamo una prova come la scorsa domenica, Shavrak ha bisogno di continuità, Krumins sa lavorare bene in regia; attendiamo la riscossa di Buzzelli, un po’ in ombra contro la Conad e ricordiamo al martello abruzzese l’obiettivo dei 100 punti, gli e ne mancano 20, se gioca come sa, sono alla sua portata; di Marchisio abbiamo scritto due giorni orsono: una sicurezza.
Partenza sabato mattina alle ore 10, arrivo ad Alessano in serata, la domenica al mattino conoscenza e seduta di allenamento nell’impianto di gioco, pomeriggio ore 18 la partita al palasport di Tricase.

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini
Foto Angelo Murri
Tuscania 21 nov. 2014