Materdominivolley.it – Cassa Rurale 3-1 (25-23, 22-25, 25-22, 25-19)

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Morelli 28, Bevilacqua 12, Castellano 17, Primavera 1, Pedron 4, Spadavecchia 7, Giosa 5, Primavera (L), Nero (L2). N.e. Marzo, Latorre, Sorrenti, Deserio

Cassa Rurale Cantù: Bargi 3, Monguzzi 2, Groppi, Mercorio 18, Carminati 1, Tamburo 21, Gerosa 1, Ippolito 8, Robbiati 8, Butti (L). N.e. Santangelo, Gatti e Rudi (L2). All. Della Rosa. Ass. Redaelli

Cantù esce con le ossa rotte dalla trasferta di Castellana Grotte. Vince 3-1 la Materdominivolley.it che con l’inserimento di Bevilacqua fatto in settimana, a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Libraro ad inizio del campionato, diventa un’avversaria capace di battere chiunque specialmente tra le mura amiche.
La sfida si gioca sul filo dell’equilibrio per tre seti, poi nel quarto esce la maggiore determinazione dei pugliesi. Coach Massimo Della Rosa le prova praticamente tutte, con un girandola di cambi in tre posizioni chiave, come quella del regista, del centrale e dello schiacciatore laterale. Anche chi subentra dalla panchina non riesce però a fare girare un brutta partita per i brianzoli, che compiono un deciso passo indietro dopo la convincente vittoria di domenica scorsa al Parini contro la quotata Sora. “Ho poco da dire, è stata una brutta partita, che abbiamo giocato male soprattutto nella fase del cambio palla. Le cose non hanno funzionato dall’inizio dell’incontro – dice il coach Massimo Della Rosa – Paghiamo il periodo di non buona forma di alcuni nostri giocatori chiave. Dopo aver vinto il secondo set non siamo stati capaci di far fruttare i progressi fatti nel match”.
Tra i pugliesi ottima prestazione dell’ex, Michele Morelli con 28 punti e l’eterno Castellano. Tra i canturini Della Rosa ha gettato nella mischia anche Groppi al posto di capitan Gerosa in regia e alternato Monguzzi e Bargi al centro ed Ippolito e Carminati laterali. Da segnalare tra i brianzoli il consueto apporto di punti e di quantità di Supermario Mercorio e Vincenzo Tamburo.