Si è tenuta questa mattina, nella sede di BluVolley Verona in Piazza Cittadella 16, la conferenza stampa con oggetto l’accordo di collaborazione siglato dalla società gialloblù con l’azienda OrtoxOrto, realtà legata a Fox Distribuzione Italia srl. L’innovativo progetto, che coinvolgerà gli atleti della Calzedonia Verona, il settore giovanile gialloblù e gli studenti aderenti all’iniziativa Volley School, ha lo scopo di promuovere l’educazione alimentare e favorire uno stile di vita sano tra i giovani. All’incontro aperto al pubblico hanno partecipato Daniele D’Antrassi, Dirigente responsabile di Fox Distribuzione Italia srl; Natalino Bettin, socio di BluVolley Verona e Piero Rebaudengo, Amministratore delegato BluVolley Verona.

IL PROGETTO. OrtoXOrto si impegna a rifornire di frutta fresca la squadra di Andrea Giani e in parallelo a consegnare sacchetti contenenti frutta di stagione ad ogni giocatore del settore giovanile in occasione dell’allenamento del lunedì con l’obiettivo integrare la dieta degli atleti con l’assunzione di cibi sani e naturali. Con la stessa modalità l’azienda approderà nelle scuole di Verona e provincia, prendendo parte al progetto Volley School: agli alunni partecipanti saranno distribuiti sacchettini con frutta stagionale marchiati con i loghi di OrtoXOrto e BluVolley Verona. Il club scaligero concede al nuovo partner la possibilità di omaggiare ogni atleta avversario delle squadre giovanili dei campionati 2014-15 con una monoporzione di frutta stagionale ma anche di vendere bicchieri contenenti frutta stagionale negli Indoor Bar al PalaOlimpia e buste con frutta e verdura di stagione in occasione di tutti i match casalinghi di SuperLega 2014-15.

LE DICHIARAZIONI

Natalino Bettin, socio BluVolley Verona: “Abbiamo il piacere di presentare questo progetto che la nostra società realizza in collaborazione con la startup OrtoXOrto. Si tratta di un’iniziativa che coinvolge i nostri atleti, ma anche i ragazzi del settore giovanile e tutti i partecipanti al Volley School. L’obiettivo è di sensibilizzare all’alimentazione sana e naturale. Mangiare frutta e verdura è importante per gli sportivi; come società sportiva abbiamo anche il compito di educare giovani e famiglie”.

Daniele D’Antrassi, Dirigente responsabile Fox Distribuzione Italia srl: “Con un po’ di orgoglio posso dire che oggi, insieme, abbiamo realizzato qualcosa di storico: una società sportiva supporta il progetto di una startup, con l’intento di offrire un’alimentazione sicura ai propri atleti e coccolare allo stesso tempo i propri tifosi. OrtoXOrto ha quasi un anno di vita, è un piccolo bambino, che ha una forza lavoro con un’età media di 32 anni. Abbiamo deciso di creare il primo e-commerce ortofrutticolo a Verona, che si basa sulla parola ‘libertà’. Il nostro cliente è libero di scegliere dove far recapitare il proprio ordine ad un prezzo fisso. Vogliamo che le persone continuino a consumare frutta e verdura”.

Piero Rebaudengo, Amministratore delegato BluVolley Verona: “E’ un’iniziativa bella e valida perché va verso le persone e verso l’educazione. Anche noi, nel nostro piccolo, vorremmo dare un contributo per questa causa. Chiaramente l’alimentazione sana va di pari passo con le iniziative che intendiamo promuovere, nell’idea generale di sostenibilità che promuoviamo. Riteniamo di indirizzare questa iniziativa soprattutto al nostro settore giovanile, alle famiglie e agli ambienti scolastici. Siamo contenti e fieri di questo progetto”.

L’AZIENDA. Fox Distribuzione Italia srl nasce dalla volontà di proporre un servizio di vendita di prodotti – QUESTA PARTE SOLO SUL SITO
ortofrutticoli, al cliente, quotidianamente, a domicilio. Il servizio è il più completo possibile in relazione ad articoli trattati, qualità e freschezza della merce e tempi di consegna. L’azienda si occupa di distribuire ortofrutta ed altri alimenti in tre province: Mantova, Trento, Verona, Vicenza con una media mensile di clienti attivi intorno al centinaio. Attivando il progetto OrtoXOrto il servizio è stato esteso anche ai privati, con la possibilità di acquistare cassette di frutta e verdura mista con consegna a domicilio per le
province di Verona e Mantova. E’ stato lanciato il sito web ufficiale ortoxorto.com e sono in fase di programmazione due applicazioni per Android e Iphone.

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Natalino Bettin.

Su BluVolley Channel la video intervista a Daniele D’Antrassi.

VOLLEY SCHOOL. GIOVEDI’ L’ESORDIO DI SANDER ALLA SCUOLA ELEMENTARE “FARINA”, DEBUTTO ANCHE DELL’INIZIATIVA DI ORTOXORTO
La stella statunitense della Calzedonia Verona, lo schiacciatore Taylor Sander, si prepara a vivere un’esperienza unica ed entusiasmante: per una mattina l’atleta americano vestirà i panni di insegnante di lingua inglese in una scuola elementare italiana, raccontando la sua vita di giocatore. Il 27 novembre la campanella del Volley School, questa settimana anticipato alla giornata di giovedì, suonerà nell’istituto “Farina” di Caldiero (VR); più di 50 bambini già scalpitano per conoscere da vicino l’MVP e miglior schiacciatore della World League 2014. Dal college USA all’istituto della provincia veronese, Sander metterà in pratica le sue nozioni di italiano e allo stesso tempo coinvolgerà gli alunni presenti in momenti di dialogo in inglese. Sarà l’occasione per conoscere il suo stile di vita in California e il suo percorso di crescita nei club di volley USA. I bambini di 4^ e 5^ elementare eserciteranno il proprio inglese insieme al giocatore madrelingua e successivamente palleggeranno insieme a lui sotto rete; Sander infine inviterà la scuola “Farina” ad assistere alla sua performance live al PalaOlimpia – domenica 30 novembre in occasione di Calzedonia Verona-Tonazzo Padova. Al termine dell’incontro Sander e l’accompagnatore De Cecco, secondo allenatore della Calzedonia Verona, omaggeranno tutti i partecipanti con merende a base di frutta realizzate in collaborazione con OrtoXOrto – nell’ambito del progetto lanciato da BluVolley Verona e Fox Distribuzione Italia srl.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona