Parla il capitano, nel momento più difficile della stagione e dopo quattro sconfitte consecutive, seppur l’ultima a Castellana Grotte portando a casa un punto.
Michel Guemart, regista della Conad che domenica ospiterà al Pala Bigi una squadra che sta facendo benissimo come Potenza Picena, nella penultima giornata del girone d’andata della serie A2 UnipolSai, è stato ospite della trasmissione “Reggio Sotto Rete” e ha parlato a 360 gradi della sua squadra.
Al secondo anno a Reggio, Michel si sente una guida per i compagni, come impone anche il suo ruolo: “Le responsabilità sono tante, ma va bene così. Quel che conta ora è risalire dopo queste sconfitte. A Castellana è stato un peccato perdere il 4° set che ci avrebbe dato i 3 punti perchè quelli in affanno erano loro e avevamo l’inerzia dalla nostra, ma evidentemente nei momenti clou tendiamo a perderci. Gli errori ci puniscono sempre, dovremo essere bravi a limitarli”.
Sulla classifica, ancora cortissima ma con i play-off un pò più distanti. “Sì, anche se ora affrontiamo due ottime squadre come Potenza Picena e Sora (il 26, ndr) per chiudere l’andata e non sarà facile recuperare. I marchigiani hanno dato una lezione a Vibo, che sappiamo tutti essere la squadra costruita per vincere. Sarà dura perchè arriveranno a Reggio carichi a mille, dovremo spegnerli da subito per giocarcela”.
Con l’aiuto del pubblico… “Proprio così, sarà fondamentale e a volte risulta davvero il settimo uomo in campo. Numericamente è sempre stato molto presente, ora tocca a noi incendiarlo per rendere il Pala Bigi sempre più caldo. Un ambiente che ci aiuterebbe e che farebbe divertire tutti quanti”.