Trasferta insidiosissima per la Libertas Cassa Rurale Cantù che domenica affronterà in trasferta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nella gara valida per la decima giornata di andata del campionato di serie A2. Cantù arriva dal successo interno contro Alessano, mentre i calabresi nell’ultima partita hanno perso in casa 3-1 contro la B-Chem Potenza Picena e occupano il sesto posto in classifica a 16 punti, 2 in più di Cantù.
Nonostante un solo successo a fronte di due sconfitte nelle ultime tre giornate di campionato la Tonno Callipo è squadra di assoluto livello indicata da molti come una delle favorite per un campionato di vertice e il passaggio di categoria. Allenata da Fefè De Giorgi la Tonno Callipo può disporre di un organico di assoluto livello a iniziare dalla diagonale palleggiatore opposto costituita da Jack SIntini e Mauro Gavotto, due giocatori che non hanno bisogno di grandi presentazioni al pari degli schiacciatori: il brasiliano Bruno Zanuto e Filippo Vedovotto protagonista nella scorsa stagione della doppietta della Tonazzo Padova prima in campionato e vincitrice in Coppa Italia. Centrali sono il giovane Luca Presta e l’esperto Marcello Forni con Paoli ancora ai box per una lussazione alla spalla. Il libero è Andrea Cesarini.
A presentare la partita il coach della Cassa Rurale Massimo Della Rosa: “Vibo ha una caratura di categoria superiore. Non è certo in un buon momento di forma ma proprio per questo dobbiamo aspettarcela ancora più determinata. Sarà una trasferta difficile contro avversari di livello. Andiamo sereni sapendo che tutto ciò che arriva è guadagnato. Siamo molto vicini al termine del girone di andata che determinerà anche la griglia della Coppa Italia. Sarebbe quindi fondamentale per noi portare via qualche punto da Vibo. Ci proveremo”