Regalarsi un Natale vincente non sarà semplice, ma la Conad Reggio Emilia vuole provarci a tutti i costi ad ottenere la seconda vittoria casalinga in campionato davanti al pubblico amico, nell’ultimo impegno al Pala Bigi del 2014.
L’anno si chiuderà venerdì 26 a Sora, in coincidenza con la fine del girone d’andata, prima però ci sarà una “domenica bestiale” con il confronto in via Guasco che metterà di fronte, a partire dalle ore 18.00, la squadra di Luca Cantagalli alla B-Chem Potenza Picena, una delle forze di questa serie A2 UnipolSai.
I marchigiani navigano al quarto posto con 17 punti, più del doppio rispetto alla Conad salita a quota 8 dopo il punto strappato a Castellana Grotte, e sono una delle rivelazioni del torneo.
In più, la Conad ha contro il “fattore Bigi”, dove in 4 gare ha ottenuto soli 2 punti, mentre lontano da casa ne ha raggranellati 6, un bottino più che discreto.
Bisogna far punti in casa per riavvicinarsi alla zona play-off, distante 4 lunghezze, e provare a tornare al successo dopo quattro sconfitte in fila.
La Conad ci proverà con una formazione ancora da definire, nel senso che Cantagalli ha già cambiato le carte in tavola a Castellana, provando la soluzione Bertoli-Tiozzo in banda, che potrebbe essere riproposta anche contro Potenza Picena, con Kody pronto all’uso anche in posto 2 oltre che nel ruolo di schiacciatore.
Staremo a vedere, di certo coach Gianluca Graziosi dall’altra parte ha un sestetto ormai consolidato e di valore, peraltro tutto italiano.
Al palleggio comanderà Partenio, opposto l’esperto Federico Moretti, mentre l’altra chioccia del gruppo è Cristian Casoli, schiacciatore che farà coppia in 4 con il talentuosissimo Tartaglione. Al centro altri due ragazzi giovani come Diamantini e Polo, libero Bonami.
Si comincia alle ore 18, arbitra la coppia Marotta-Piperata.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Guemart-Tondo, Bertoli-Tiozzo, Giglioli-Benaglia, Catellani (L). A disp. Della Corte, Di Franco, Bucaioni, Kody, Allesch, Morgese (2° L). All. Cantagalli
B-Chem Potenza Picena: Partenio-Moretti, Tartaglione-Casoli, Polo-Diamantini, Bonami (L). A disp. Alikaj, Miscio, Gemmi, Calistri, Quarta. All. Graziosi
Arbitri: Marotta e Piperata

PROGRAMMA 10^ GIORNATA

Conad-Potenza Picena, Tuscania-Ortona, Vibo Valentia-Cantù, Alessano-Corigliano, Brescia-Sora, Castellana Grotte-Matera

CLASSIFICA

Sora 20 punti, Ortona 19, Corigliano 18, Potenza Picena 17, Vibo Valentia 16, Matera 15, Cantù 14, Castellana Grotte 12, Tuscania 11, Conad e Brescia 8, Alessano 4