La Caffè Aiello Corigliano torna in campo domani pomeriggio alle ore 18 presso il palasport di Tricase, nel leccese, dove affronterà i padroni di casa dell’Aurispa Alessano. Dopo la vittoria importante in casa del Tuscania arrivata domenica scorsa, i rossoneri proveranno quindi a debellare del tutto il fattore “trasferta” mirando ai 3 punti anche in casa dei salentini, così da poter poi guardare con maggior margine di ottimismo all’ultimo turno d’andata della Regular Season (giorno 26 dicembre c’è il derby casalingo contro la Tonno Callipo Vibo Valentia) e alla conseguente griglia di Coppa Italia.

GLI AVVERSARI
Il team allenato da coach Medico viaggia attualmente all’ultimo posto in classifica con 4 punti conquistati in 9 turni. L’unica vittoria arrivata sinora in stagione è quella della seconda d’andata ottenuta in casa di Reggio Emilia. Poi per i pugliesi c’è stato solo il punto interno conquistato nel tiebreak perso contro Vibo due domeniche fa, mentre per il resto il team di coach Medico ha dovuto cedere il passo alle avversarie incontrate. Reduce dal 3-0 subito a Cantù, l’Alessano proverà contro la Caffè Aiello ad invertire il trend, anche considerando che servono punti per risollevarsi dall’ultima piazza. Stando a quanto visto nell’ultima uscita in terra lombarda, il tecnico dei salentini dovrebbe affidarsi a Torsello e Musardo al centro, Parisi in regìa, Ancora libero insieme a Bolla, Grassano e Mazza a comporre il trio d’attacco.

QUI CAFFE’ AIELLO
Reduce dalla vittoria contro il Tuscania, la Caffè Aiello mira a chiudere il doppio turno esterno con altrettante vittorie, così da rivolgere poi la mente al derby di Santo Stefano contro Vibo in maniera più tranquilla. Non sarà però una gara facile, considerato che l’avversario di turno non ha nulla da perdere e contro i rossoneri giocherà probabilmente a mille per tentare di prendere punti importanti. Coach Ricci ha tutti gli effettivi a disposizione e non dovrebbe optare per ulteriori modifiche all’assetto già schierato domenica scorsa in terra laziale.

IL PREGARA DI GIACOMO TOMASELLO
«Andiamo in Puglia con la volontà precisa di confermarci dopo la buona prova in casa del Tuscania. Siamo consapevoli che ad attenderci ci sarà un team che ha voglia di rivalsa, vuoi perché affronteranno un avversario come Corigliano, che mira in alto, vuoi perché la loro classifica è deficitaria e quindi da migliorare. Non sarà quindi affatto facile, ma noi proveremo a fare del nostro meglio per portare a casa punti importanti che ci possano proiettare al meglio all’impegno contro Vibo e alla griglia di Coppa Italia».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con flash dal palasport pugliese e commento in studio di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Frederick Moratti di Frosinone e Giuseppe Maria di Blasi di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) martedì alle 21, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley