Il pomeriggio inizia in un clima festoso sugli spalti, quando una rappresentanza dei tifosi della Bolgia consegna una targa ricordo all’ex Daniele Moretti, come riconoscimento per il contributo dato la scorsa stagione al Tuscania Volley per la promozione in serie A2.
Non era nelle previsioni vincere contro l’Impavida ma giocare una partita con grinta e carattere come fatto in altre occasioni ed anche per riscattare le ultime scialbe prove, questo i tifosi della Bolgia se lo aspettavano ed hanno dato ancora una volta dimostrazione della passione che nutrono nei confronti del team di Paolo Tofoli. Partita non c’è stata; la superiorità degli abruzzesi che hanno dimostrato tutto il loro valore di squadra è stata evidenziata anche dalla prova dei singoli: Michalovic una macchina da guerra impressionante, Simoni e Guidone due signori centrali sempre attenti e precisi, De Paola e Di Meo, che ha sostituito l’indisponibile Cisolla, hanno svolto al meglio il loro compito da posto 4, il regista Lanci ha distribuito palloni in maniera perfetta ed il libero Cortina ha coperto il campo come pochi.
I padroni di casa: inconsistenti in maniera sconcertante, alle prime difficoltà si sono disuniti senza avere il minimo di reazione. Ancora troppi gli errori commessi soprattutto al servizio dove in ogni match concedono troppi punti agli avversari. Tofoli le ha provate tutte cambiando a ripetizione, nulla da fare, unica nota positiva la prova del giovane opposto Di Felice che in un set e mezzo ha messo insieme 9 punti ed è stato l’unico a creare difficoltà agli uomini di Lanci.
Vi risparmiamo la cronaca di una partita che come detto, da parte della Maury’s Italiana Assicurazioni non c’è stata, anche per evitare le delusioni vissute durante l’ora e 13 minuti di gioco.
Il pubblico per l’ennesima volta è stato fantastico, non ha mai smesso di incitare i propri colori con un tifo incessante ed assordante e forse avrebbe meritato qualcosa di meglio.
Prima di lasciarvi mi preme esternare anche a nome del Tuscania Volley gli auguri più sinceri di un felice Natale, con l’auspicio che sotto l’albero Santa Claus riconsegni a Paolo Tofoli quel sestetto, che sino a qualche domenica fa aveva acceso gli animi dei suoi tifosi.

IL TABELLINO

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI – SIECO SERVICE ORTONA 0-3
( 19 – 25 / 20 – 25 / 10 – 25 )
Durata Set: 24’, 27’, 22’. Totale: 1h 13’. SPETTATORI: 600
ARBITRI: Maurizio Merli ( TR ) , Giuseppe De Simeis ( LE )

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI: Buzzelli 3, Marchisio (L) 1, Festi 7, Leoni, Vitangeli, Ottaviani 6, Rossi, Di Felice 9, Shavrak 8, Silva, Alborghetti 4, Krumins 1.
ALL.: Paolo Tofoli, ASS.: Fabrizio Grezio.
ACE: 2, BATT. SBAGL.: 12, MURI: 5, RICEZ. PERF.: 57%, ATTACCO: 36%.

SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 8, Guidone 4, De Paola 11, Michalovic 18, Cortina (L), Di Meo 6, Lanci A., Maiorana, N.E.: Matricardi, Toscani (L), Cisolla, Moretti, Orsini.
ALL.: Nunzio Lanci, ASS.: Tommaso Flacco.
ACE: 3, BATT. SBAGL.: 6, MURI: 7, RICEZ. PERF.: 34%, ATTACCO: 52%.

Ufficio stampa Tuscania Volley franco costantini
Tuscania 21 dic, 2014