Dopo le due vittorie casalinghe consecutive la Libertas Cassa Rurale Cantù torna a viaggiare e si dirige verso il Pala Globo dove domenica affronterà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora seconda forza del campionato.
A presentare la partita in casa canturina è coach Massimo Della Rosa che come sempre però torna sull’ultima gara dei suoi: “Contro Matera è stata la solita battaglia, abbiamo vinto in rimonta anche se c’è il rammarico per un terzo set sprecato. La squadra è stata però brava a reagire anche nel quinto set, iniziato in svantaggio. Una partita che ha evidenziato alcuni nostri difetti che possiamo e dobbiamo migliorare”. Max introduce poi la prossima partita: “Affronteremo quella che probabilmente è la trasferta più difficile di tutto il campionato. Sora è una squadra che ha avuto una stagione molto sfortunata condizionata dagli infortuni. Domenica probabilmente avranno fuori solo un giocatore ma ritornerà in campo Fabroni che come si dice è tantissima roba e con Hirsch costituisce una gran diagonale. Dovremo darci un gran da fare per fare punti. La nostra classifica può dirsi già soddisfacente ma dobbiamo cercare comunque di migliorarla e arrivare nei primi quattro posti per avere una griglia playoff favorevole”.
Nel match di andata, vinto da Cantù 3-1 giocò una buona partita il centrale ligure Federico Bargi: “Contro Matera abbiamo giocato bene e ora ci aspetta la trasferta contro Sora che è una squadra con grandi ambizioni di alta classifica. Speriamo di riuscire a replicare il risultato della partita di andata”.
Nell’ultima gara di campionato (3-0 corsaro sul campo di Tuscania) i frusinati hanno dovuto fare a meno dello schiacciatore Fiore che sembra essere in dubbio per domenica. Al suo posto dovrebbe giocare Bacca che con Paris dovrebbe costituire la coppia delgli schiacciatori. Detto già della diagonale palleggiatore opposto (Fabroni-Hirsch) Salgado e Sperandio sono i centrali della Globo che ha in Santucci il libero titolare