E’ ormai diventata una “classica” sull’asse Emilia-Lazio.
Reggio Emilia contro Tuscania, cittadina della provincia di Viterbo che, per la quarta volta in poco più di un anno, sfida la Conad per una gara, la quinta del girone di ritorno in programma domenica alle ore 18 al Pala Bigi, importantissima per la rincorsa play-off della squadra di Luca Cantagalli, che deve recuperare due punti sull’ottavo posto occupato da Castellana Grotte.
Dopo le due battaglie nello scorso campionato di B1 e la gara d’andata vinta al tie-break dalla Conad, la Maury’s Italiana Assicurazioni di coach Paolo Tofoli è ancora sulla strada dei giallorossi.
E allora, sarà di nuovo scontro tra due pilastri (peraltro molto amici) della generazione di fenomeni che ha fatto grande l’Italvolley.
Sarà una gara tutt’altro che semplice per Reggio Emilia, che precede in classifica i viterbesi di un solo punto.
Tuscania presenta una formazione abbastanza giovane con l’ex Davis Krumins, che giocò in Emilia nella stagione 2008/09, la prima giocata al Pala Bigi, in cabina di regia seppur alternato anche nell’ultima gara al giovanissimo (classe ’95) Giacomo Leoni.
L’opposto è di riferimento ed è l’ex Sora, Pierlorenzo Buzzelli, in banda invece agiranno l’ucraino Dmitriy Shavrak e Giuseppe Ottaviani.
Al centro è sicuro del posto da titolare Paolo Alborghetti, elemento esperto e di sicura affidabilità, con Vitangeli e Festi a giocarsi l’altro ruolo nel sestetto base. Andrea Marchisio, scuola Club Italia, sarà il libero.