Allenamento pomeridiano per la Calzedonia Verona che prosegue il programma di preparazione alla trasferta di Trento. Mercoledì i gialloblù guidati da Andrea Giani hanno effettuato una seduta pomeridiana di circa due ore, incentrando il lavoro prevalentemente su aspetti tecnico-tattici.
Il centrale Simone Anzani, prima dell’allenamento, ha dichiarato: “Stiamo preparando la trasferta di Trento. Siamo in un periodo positivo, con le vittorie conquistate a Milano e contro Piacenza abbiamo conquistato sei punti importanti. Abbiamo analizzato anche gli aspetti che non sono stati positivi della gara contro Piacenza per cercare di migliorarci sempre”.
Anzani ha poi proseguito: “Trento è una squadra molto competitiva, può giocare alla pari con tutti. All’andata siamo riusciti ad infliggergli una sconfitta, la loro unica del girone di andata. Ora giocheranno in casa e cercheranno di metterci sotto fin da subito. Noi dobbiamo essere bravi a fare la partita fin dalle prime battute”.

GASPARINI ENTUSIASMA LA SCUOLA PRIMARIA MERCANTE
Mitja Gasparini è stato il grande protagonista della mattinata alla scuola primaria Mercante dove è sbarcato il Volley School della Calzedonia Verona.
L’opposto gialloblù ha incontrato l’entusiasmo di oltre cento ragazzi. “Un entusiasmo che contagia” ha dichiarato Gasparini al termine dell’incontro. “E’ stata una bellissima mattinata – ha continuato il numero sei della Calzedonia – abbiamo diviso la mattinata in due parti. Nella prima abbiamo parlato dell’esperienza di sportivo e ho ricevuto molte domande. Nella seconda parte, invece, ci siamo spostati sul campo da gioco per vedere da vicino alcuni aspetti della pallavolo”.
Al termine dell’incontro la distribuzione, effettuata proprio da Mitja Gasparini, di frutta fresca messa a disposizione del partner OrtoxOrto e dei poster della Calzedonia Verona.