A 4 giornate dalla fine della regular season la Centrale McDonald’s Brescia, si appresta ad affrontare il penultimo viaggio in trasferta di questa edizione 2014 / 2015.

Avversaria di turno Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, terz’ultima in classifica, 17 punti e 3 lunghezze sopra la squadra del Tucano, che nelle ultime giornate di Campionato è chiamata ad onorare la maglia e difendere la prima partecipazione della propria storia in serie A2.

L’ultimo posto dietro ad un solo punto, i 13 di Alessano altra neopromossa, è in agguato a ridosso della posizione di classifica dei giocatori bresciani, ma riuscire a compiere l’impresa di agguantare la terz’ultima posizione, si tradurrebbe, in un torneo con regolari retrocessioni, in salvezza ed obbiettivo raggiunto.

Essenzialmente per questa motivazione, la partita di Tuscania si presenta come uno scontro diretto che, come già evidenziato non assumerà i toni drammatici (sportivamente parlando) della partita dell’ultima spiaggia, in quanto comunque vada, tutte le squadre partecipanti a questa edizione della serie A2 UnipolSai , si ritroveranno la prossima stagione.

Brescia dopo 5 sconfitte consecutive sembra aver perso il piacere di assaporare il gusto della vittoria, mentre Tuscania , sconfitta solo al tie break nell’ultimo match a Castellana Grotte, in casa ha vinto 2 delle ultime 3 partite , cedendo il passo solo a Frusinate Sora e mietendo una vittima illustre come Vibo Valentia sconfitta 3 set a 2 a metà gennaio.

Gara che si preannuncia quindi tutt’ altro che semplice, per una Centrale McDonald’s Brescia che non dovrà commettere l’errore, in questi ultimi frangenti di torneo, di iniziare a pensare troppo presto alla prossima stagione quando ancora c’è da difendere quella in corso.

La partita verrà seguita in Diretta Radio Vera domenica 1 marzo dalle 18,00.

Cordialmente
ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA
Ufficio stampa