Inizia il rush finale di questa regular season che fino ad ora ha regalato tante emozioni e soprattutto tanto spettacolo.
L’8a giornata regala un match tutto da vivere e soprattutto una partita importante ai fini del piazzamento in classifica.
Ospiti di questa domenica, al Palazzetto dello Sport di Via Papa Giovanni XXIII, sono i ragazzi di coach Graziosi. Potenza Picena si rivela squadra tostae sempre pronta a lottare. Attualmente in terza posizione, la squadra marchigiana ha saputo mixare nuovi talenti all’esperienza di Moretti e Casoli creando così un vero e proprio cocktail perfetto. La regia di Partenio si dimostra affidabile e molto attenta, in grado di scatenare il braccio dell’opposto Federico Moretti e dei giovani Tartaglione,Polo e Diamantini.
Una sfida ardua attende gli Impavidi che però devono e possono continuare a viaggiare veloce in questo 70° Campionato di Serie A2.
Ci vuole carattere per affrontare a muso duro le ultime gare di questa stagione regolare ma la voglia di arrivare nella posizione migliore, in vista dei playoff,è tanta.
Coach Nunzio Lanci e i suoi lo sanno bene, non sottovalutano la B-Chem e anzi si preparano alla grande sfida. Ad aiutarli ci sarà come sempre il pubblico di casa che, ad onor del vero, ha sempre riempito il palazzetto dimostrando un grande affetto verso questa squadra.
Appuntamento quindi a domenica 1 marzo alle ore 18.00 per la gara
Sieco Service Impavida Ortona – B-Chem Potenza Picena.
Arbitri dell’incontro Florian Massimo e Bellini Andrea

A parlare della prossima sfida è lo schiacciatore Antonio De Paola:
“ Conosciamo l’importanza di questa partita e dobbiamo affrontarla dando il massimo. Potenza Picena è una squadra collaudata e che unisce giocatori esperti, che da anni militano in serie A, a giovani grintosi come Polo (l’anno scorso con me a Trento), Partenio e gli altri. Mettono in campo impegno ed entusiasmo ma non molleremo fino alla fine perchè ci teniamo a rimanere in alto nella classifica. Raramente abbiamo mollato facilmente e non vogliamo farlo ora. Spero che il pubblico di casa ci darà la spinta giusta in questa gara così ostica e che ci sarà il pienone al palazzetto”.

INIZIATIVE 8a GIORNATA – RITORNO:

– Campagna Raccolta Fondi “ Sostieni San Patrignano, dona ora un SMS al 45508”

Continua il sostegno della Lega Pallavolo Serie A e dei suoi Club alla campagna di raccolta fondi “Se non ci fosse… io non ci sarei” attiva dalla scorsa settimana su impulso della Comunità di San Patrignano che cercherà di reperire risorse tramite il numero solidale 45508 per ristrutturare un edificio abitativo. Si può sostenere la Comunità di San Patrignano fino al 7 marzo donando 2 euro con un singolo SMS da cellulare, oppure 2 o 5 euro per ogni chiamata effettuata da numero fisso.
Info su www.sanpatrignano.org/it/sostienisanpa e www.legavolley.it

– VIII Giornata Mondiale delle Malattie Rare: “Giorno per giorno, mano nella mano”
La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club scenderanno in campo sabato 28 e domenica 1 marzo unendosi anche alla celebrazione della VIII Giornata delle Malattie Rare, che si svolge in tutto il mondo il 28 febbraio, rinnovando l’impegno con UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare), per la settima stagione consecutiva. La Giornata, ideata e coordinata da EURORDIS, Organizzazione Europea per le Malattie Rare, dal 2008 è cresciuta fino a diventare un evento celebrato ad oggi in 84 Paesi del mondo e ha ottenuto il riconoscimento della Comunità Europea.  In Italia, l’evento è coordinato da UNIAMO F.I.M.R onlus, che ha promosso numerose iniziative di carattere istituzionale.
Info su www.rarediseaseday.org e www.uniamo.org
Facebook e twitter: UniamoFimrOnlus e LegaVolleySerieA

 Le altre gare 8a di Ritorno:

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Banca Pop.del Frusinate Sora, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Aurispa Alessano, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Centrale McDonald’s Brescia, Domar Matera – Conad Reggio Emilia, Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano

LA BOY LEAGUE SBARCA AD ORTONA
Sabato giovani talenti (U14) in campo al Palazzetto dello Sport di Ortona
Le gare
15.30 AVT Sieco Service Ortona – Materdominivolley.it Castellana Grotte
17.00 Materdominivolley.it Castellana Grotte – Cucine Lube Banca Marche Treia
18.30 AVT Sieco Service Ortona – Cucine Lube Banca Marche Treia

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona