Nel penultimo turno casalingo di domenica 01 marzo, valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato nazionale UnipolSai di pallavolo maschile di serie A2, capitan Suglia e compagni ospiteranno al Palasassi la Conad Reggio Emilia di coach Luca Cantagalli icona della nazionale italiana degli anni novanta. La Domar Matera, dopo i tre punti conquistati a Corigliano, frutto di un’ottima prestazione, ha tutta l’intenzione di ripetersi nel prossimo match contro gli emiliani. E proprio grazie all’ultimo risultato positivo conquistato in Calabria, i ragazzi di coach Mastrangelo si sono allenati in settimana con più serenità e con un morale sicuramente rigenerato. Anche Matej Cernic, fuori dal campo di gioco da circa un mese a causa dell’infiammazione al ginocchio, ha ripreso ad allenarsi sebbene con un lavoro differente rispetto ai compagni di squadra. Per la sua presenza in campo già a partire dalla gara di domenica con Reggio Emilia nulla è escluso. Ad eccezione dunque di Matej, Vincenzo Mastrangelo ha tutti gli uomini a disposizione. Per la Domar Matera il match contro Reggio Emilia si preannuncia per nulla semplice. Se infatti per i biancoblu di casa, bisognerà giocare bene per difendere il settimo posto in classifica, per i giallorossi di coach Cantagalli sarà importante conquistare l’intera posta in palio per continuare ad occupare l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso ai play off promozione. Nella partita di andata giocata a Reggio Emilia, la Domar, si impose sugli emiliani per 3 a 0. La Conad Reggio Emilia dopo un girone di andata non proprio entusiasmante ha invertito la marcia nel girone di ritorno, infatti Tondo e compagni hanno ottenuto due vittorie importanti con Tuscania e Cantù nelle ultime tre giornate. Proprio alla luce delle buone prestazioni registrate dalla formazione di coach Cantagalli, capitan Suglia e compagni se vorranno vincere domenica al Palasassi, prima battuta ore 18:00, dovranno entrare in campo determinati e convinti a far risultato senza lasciare nulla agli avversari.

Vincenzo Mastrangelo: “domenica ci aspetta uno scontro importante dove noi dobbiamo cercare di confermare il buono stato di forma e continuare la striscia di risultati positivi iniziata a Corigliano se vogliamo blindare il settimo posto in classifica. Sono consapevole sin da ora che la partita sarà impegnativa perché Reggio Emilia forte della vittoria interna con Cantù e con un girone di ritorno positivo in termini di risultati, viene a Matera per difendere l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso ai play off e quindi non farà sconti per mantenere a distanza la diretta inseguitrice Castellana Grotte. Noi quindi dobbiamo giocare la nostra miglior pallavolo per portare a casa l’intera posta in palio e penso che lo possiamo fare sempre se i ragazzi che schiererò in campo ci metteranno tutto l’impegno. Chiedo infine ai tifosi materani di essere presenti numerosi al Palasassi. Sentire il pubblico vicino, lo assicuro, rappresenta il settimo uomo in campo capace di fare la differenza”.

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo sarà un week end di grande solidarietà per la Serie A UnipolSai. Continua la campagna di raccolta fondi “Sostieni San Patrignano, dona ora un sms al 45508” ed i club scendono in campo anche a sostegno dell’ottava Giornata delle Malattie Rare “Giorno per giorno, mano nella mano”. A Matera, in particolare per quest’ultima manifestazione, coordinati da Virgilio Paradiso, daranno il proprio apporto il CSV Basilicata (Centro Servizi al Volontariato), l’ Associazione Volontariato Materano e il CSS (Coordinamento Socio Sanitario).

Emanuele Frascati
Addetto stampa
Domar Matera