La Centrale McDonald’s Brescia, torna a sorridere e soprattutto a giocare un’ottima pallavolo, tanto da andare ad espugnare il campo di Tuscania, squadra peraltro gia sconfitta all’andata, regalandosi un pomeriggio dal dolce sapore della vittoria.

E quella vittoria che mancava da un pezzo, i ragazzi di Coach Zambonardi l’hanno conseguita al tie break, rammaricandosi di non aver chiuso prima una partita, che con un po’più di fortuna ed attenzione, avrebbe potuto far ottenere “meritatamente” un risultato più rotondo.

E’ stato un match giocato colpo su colpo, quello andato in scena a Palasport di Montefiascone davanti ad oltre 500 spettatori; tutto cio’, fino a quando i ragazzi della squadra del Tucano, hanno iniziato con grande autorevolezza, a giocare con personalità, facendo propria una partita temuta alla vigilia.

Dopo un primo set sofferto ,soprattutto in ricezione e tenuto in piedi dall’opposto Matteo Paoletti, e quindi perso 18-25, nel secondo, Zambonardi prendeva in mano la situazione inserendo Crosatti al posto di uno spento e nervoso Bellini; a questo punto cambiava la partita dove , grazie anche alla positività in ricezione, la squadra iniziava a supportare lo stesso Paoletti, andando così a vincere la seconda frazione di gioco 25-22.

Terzo set giocato colpo su colpo e vinto dagli avversari 25-27.

Ma era proprio in quel punto del match che i biancoblu, sfoderavano una performance condita da orgoglio, cuore e grinta andando così a vincere il 4° set 25-18.

Nel tie break finale non c’era piu storia; era troppo questa Centrale McDonald’s Brescia per Tuscania; Paoletti castigava ancora, ed era gioco partita incontro 15-7, con 2 punti in classifica che fanno morale.

Soddisfatto a fine partita Roberto Zambonardi che ha definito il match, la vittoria del gruppo dopo una settimana difficile causa acciacchi ed influenze che hanno fatto temere una trasferta, che rischiava di essere giocata con la squadra decimata, rivelatasi alla fine un ritorno alla vittoria.