Doppia seduta oggi per i Block Devils della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.
Sono giorni di grande attesa dalle parti di Pian di Massiano per tutti i supporters bianconeri. Dopodomani è infatti il grande giorno della Champions League con la Sir che sfida i campioni di Polonia del Belchatow nella gara d’andata dei Playoffs 6, ultimo step prima della Final Four di Berlino in programma a fine mese.
Obiettivo questo che, all’inizio della manifestazione, sembrava inarrivabile per capitan Vujevic e compagni che invece, partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, si sono conquistati credibilità in campo internazionale superando formazioni di rango a livello europeo come Ankara (peraltro ancora in lizza ed una delle favorite per la vittoria finale), Tours, Noliko e Jastrzebski, tutte da anni protagoniste della Champions.
Ora è rimasto l’ultimo gradino da scalare, il più duro prima del sogno di Berlino. È il Belchatow di coach Falasca, uno dei top team in Europa, formazione dalle grandissime qualità tecniche e con alle spalle l’incredibile entusiasmo che si respira in Polonia per il mondo della pallavolo.
Alla forza d’urto del Belchatow, i Block Devils opporranno le loro armi, il loro cuore, la loro voglia di continuare a stupire, tutto l’entusiasmo per una cavalcata finora davvero entusiasmante ed elettrizzante, tutto l’orgoglio di rappresentare l’ultimo baluardo dell’Italia maschile del volley nella massima competizione continentale. E poi ci sarà un PalaEvangelisti che sarà uno spettacolo, vero uomo in più dei ragazzi in bianconero, capace di soffiare dietro le spalle dei giocatori per provare a portarli verso l’ennesima grande impresa.
È una Sir che arriva in buona condizione al grande evento di mercoledì sera (si inizia alle ore 20:30). Ci arriva dopo quattro vittorie consecutive, le due di Champions contro lo Jastrzebski che hanno fruttato il pass per il turno successivo, e le due in SuperLega a Ravenna e contro Piacenza sabato scorso. Ci arriva dopo aver sviluppato un bel volume ed una bella qualità di gioco, con i ragazzi fisicamente a posto, con la testa serena e libera.
Insomma, ci arriva nelle condizioni ottimali per giocarsi tutte le sue carte come conferma il tecnico Nikola Grbic:
“È vero, veniamo da un buon periodo alle spalle con diverse vittorie e l’ultima in particolare con Piacenza molto convincente da parte nostra. Per cui credo che arriveremo pronti e preparati a questa sfida. Parlare del Belchatow è facile, basta leggere il loro roster per capire perché sono arrivati fin qui e perché hanno vinto due volte con la Lube nel turno precedente. Hanno un gioco molto veloce, tantissimi giocatori individualmente di alto livello e possono permettersi di fare a meno anche di un campione come Winiarski. Sarà sicuramente una gara ed una doppia sfida molto molto difficile, però sono fiducioso nei nostri mezzi e certo che faremo alla grande la nostra parte in campo. Se poi questo basterà per conquistare la Final Four solo il campo potrà dirlo”.

Nella foto: Nikola Grbic

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA