L’Aurispa Alessano torna dalla trasferta calabra di Vibo Valentia con un punto, frutto di una buona prestazione contro i padroni di casa della Tonno Callipo; i biancoazzurri alla fine hanno perso per 3-2 dopo 145 minuti di gioco e possono recriminare sugli errori commessi nelle fasi cruciali del match, vedi il vantaggio di tre punti a fine secondo set (23-20) gestito male e il matchpoint non sfruttato al tiebreak. Da segnalare la buona prova di Armenakis, autore di 31 punti, e il traguardo dei 100 punti in stagione raggiunto da capitan Mazza. Tutta la squadra nel complesso ha giocato bene, dimostrando il carattere e la grinta necessari a riequilibrare la partita dopo essere stata sotto per 2-0 e lottando fino all’ultimo punto nel quinto set. Alla fine ha prevalso la squadra con più esperienza, il Vibo, che ha potuto contare su un Gavotto in stato di grazia, MVP con 34 punti.
Inizio partita con mister Monti parte con Sintini al palleggio, Gavotto opposto, Vedovotto e Zanuto di banda, Presta e Forni centrali, Cesarini libero. L’Aurispa Alessano si schiera con la stessa formazione di partenza di domenica scorsa con Parisi in regia, Armenakis contromano, Schwagler e Mazza laterali, Musardo e Torsello centrali, Bisanti libero.
I set sono stati tutti molto combattuti come dicono i parziali: 25-21 e 28-26 a favore dei padroni di casa nei primi due set, 25-21 e 25-22 i per Parisi e compagni nel terzo e quarto parziale. Il tiebreak è stato una vera e propria battaglia con il Vibo Valentia che ha prevalso ai vantaggi per 19-17.
Alla fine per l’Aurispa un punto che serve in primis a muovere ulteriormente la classifica per non perdere terreno nei confronti delle altre rivali e un’ulteriore iniezione di fiducia per i biancoazzurri che si apprestano ad affrontare i prossimi impegni con la convinzione di poter fare bene contro qualsiasi avversario.

Il tabellino:

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Sintini 2, Gavotto 34, Zanuto 6, Vedovotto 23, Forni 16, Presta 2, Cesarini (L), Paoli 3, Korniienko 1, Marchiani, Feroleto, Medic n.e., Sardanelli (L) n.e. 1° all. Monti, 2° all. Valentini
Ace 4, B.S. 20, Muri 15. Ric.: pos. 68%, perf. 36%. Att. 47%
Aurispa Alessano: Parisi 3, Armenakis 31, Schwagler 5, Mazza 8, Musardo 5, Torsello 9, Bisanti (L), Bolla 10, Muccio 7, Nicolazzo, De Giovanni, Ancora (L) n.e. 1° all. Medico, 2° all. Bramato
Ace 6, B.S. 12, Muri 11. Ric.: pos. 55%, perf. 32%. Att. 45%

Arbitri: Paravano Lucia Santa Maria La Longa (UD) e Scarfò Fabio di Reggio Calabria

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano