Dopo un buon primo set l’Altotevere s’è come fermata di fronte ad un Vero Volley che ha sicuramente giocato una partita ordinata e di livello, soprattutto in battuta e nella correlazione muro-difesa, ma la squadra biancorossa non è riuscita a mantenere la stessa positività di gioco della prima frazione. L’analisi da fare è che purtroppo i momenti critici sono figli di un’esperienza mancata di gioco in A1 di molti titolari ed anche delle riserve. Fausto Polidori spiega così il risultato di Monza:“Eravamo sullo stesso piano, ma dal secondo set in avanti sono aumentati di molto i nostri errori e di fronte alla costanza del gioco dei monzesi c’è stato poco da fare. Ci sono stati molte imprecisioni che in situazioni dovevano essere gestite diversamente, e al cospetto di questi errori, non c’è nulla da fare. Contro il livello di gioco costante del Vero Volley non abbiamo avuto le armi per controbattere, andando ad alti e bassi. Bisogna cercare di superare questi momenti perché in una partita ce ne sono”.
Ma l’allenatore tifernate ha visto nelle ultime settimane anche cose positive, tipo i passi avanti di Mazzone sia a muro (ieri 4 a segno) che in attacco (6 punti col 60%) ed anche in qualche fondamentale come la difesa e la copertura.
Ma la mente ormai deve andare già al prossimo impegno dell’Altotevere contro la corazzata e capolista Parmareggio Modena, partita che si giocherà sabato 7 marzo alle ore 17,30 nel consueto anticipo televisivo di Rai Sport.
A tale proposito si informa che da domani martedì 3 marzo fino a venerdì 6 marzo il botteghino del palasport di Sansepolcro sarà aperto dalle 18,30 alle 19,30 per le prevendite dei biglietti. Biglietti che saranno disponibili anche presso il negozio di parrucchieria Game Hair in corso Cavour a Città di Castello e presso Dimensione Grafica in corso Vittorio Emanuele, sempre a Città di Castello.
Nonostante le difficoltà logistiche per l’impossibilità di utilizzare il parcheggio, è atteso un grande afflusso di tifosi ed appassionati, anche da Modena, per vedere all’opera il sestetto di Lorenzetti che è in questo momento la squadra più spettacolare della SuperLega UnipolSai.