Le nuove leve della pallavolo italiana scendono in campo con i giocatori della Sieco Service Impavida Ortona. I ragazzi di coach Barbiero danno spettacolo al Palazzetto dello Sport davanti al bellissimo pubblico ortonese, come sempre al fianco della squadra.
Arbitri dell’incontro Tucci Alessandro e De Virgiliis Alessandra.
Primo set frizzante con Galassi e Gaia di un altro pianeta in casa Italia e con Michalovic in grande spolvero dall’altro lato. I “piccoli” della situazione vincono il primo set 23-25, positivi a muro e in contrattacco e sempre avanti nel punteggio.
Il secondo parziale inizia finalmente in favore della squadra di casa che spinge sull’accelleratore e segna il +4. (8-4) Ortona sale di livello a muro e aumenta così il distacco. Impavida vince 25-19.
Una gradevole gara al Palasport con botta e risposta continua e con azioni lunghe e spettacolari.
Terzo set in equilibrio precario e con Rivera a trascinare la baracca. (10-12)
Di Martino risponde bene a Di Meo e company ma ora la Sieco è più concentrata e vince 25-19.
Simoni inizia il quarto set alla grande, in attacco vola e segna il nuovo +4 impavido. ( 8-4)
Coach Lanci usa tutta la rosa e tutti dimostrano di essere in gran forma e di saper giocare di squadra. Buona la prova di Orsini e Maiorana.
Simoni mette il sigillo sul set 25-21 in quel di Ortona.
Ortona vince 3-1 ma ad onor di cronaca i ragazzi di Barbiero hanno dato spettacolo e assieme agli Impavidi hanno fatto divertire i tifosi accorsi al palazzetto.

Commenti a fine allenamento:

Danilo Cortina “ Test match utile per testare gli ingranaggi di squadra. Con l’arrivo di Jackson alcune cose ovviamente sono cambiate ma abbiamo dimostrato buona capacità di gioco insieme. E’ andata bene perché abbiamo trovato il giusto feeling nonostante nel primo set eravamo un po’ contratti. Poi ci siamo rilassati e abbiamo giocato la nostra pallavolo”

Michele Simoni “Ragazzi talentuosi che hanno messo in campo grinta e determinazione. E’ stato un piacere giocare contro di loro e grazie a loro ci siamo allenati ad un gran bel livello. Ora di nuovo testa al campionato per i playoff che saranno di certo emozionanti”.

Coach Nunzio Lanci “Allenamento utile per provare nuove situazioni contro una squadra con fisicità importanti. Alcuni sarebbero già ottimi giocatori di categoria. Ho fatto girare tutti i miei giocatori e ora testa a Reggio Emilia. Ringraziamo tutto lo staff della Nazionale per questa opportunità e auguriamo a loro buon lavoro”

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona