Gli angeli custodi del Volley Potentino fanno il punto sullo stato della squadra in vista dei playoff promozione. Il preparatore atletico Daniele Marchetti, al suo primo anno nelle file della B-Chem Potenza Picena dopo l’ottima stagione vissuta in serie C con la Libertas Osimo, e il fisioterapista civitanovese Roberto Casisa, lanciato proprio dal club biancazzurro cinque anni fa, avvertono buone sensazioni sulla tenuta fisica e mentale del roster potentino a pochi giorni dai quarti di finale. Domenica 29 marzo alle ore 18.00 i marchigiani romperanno il ghiaccio in gara 1 al PalaPrincipi di viale Piemonte contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

L’approdo ai playoff da terzi in classifica, le sette vittorie consecutive e l’esplosione atletica della squadra sono anche merito di una programma di lavoro aggiornato di volta in volta da Marchetti e Casisa con l’ausilio di coach Gianluca Graziosi, del suo vice Leonel Carmelino e di altri collaboratori essenziali nel progetto, come l’osteopata Luca Lucchetti e il massofisioterapista Stefano Ciabattoni. L’infortunio articolare alla caviglia dello schiacciatore Cristian Casoli nel pre-campionato e il problema alla gamba che ha tenuto per un periodo lontano dai campi il martello Lorenzo Gemmi si sono rivelati le insidie peggiori di una regular season molto meno tormentata rispetto agli anni passati in serie A2. Al momento la squadra scalpita per affrontare i calabresi di fronte al proprio pubblico.

L’INIZIATIVA BIANCAZZURRA: domenica 29 marzo la società Volley Potentino sosterrà l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) offrendo uova di cioccolato sugli spalti a chi verserà il contributo associativo.

Daniele Marchetti:
«Sono più che soddisfatto di questa esperienza. Il lavoro coordinato con Casisa e la collaborazione con le altre figure professionali societarie hanno dato risultati positivi anche grazie al feeling e alla disponibilità di tutti. Siamo giovani e ci capiamo al volo con la squadra. Il tecnico Graziosi ha sempre ascoltato i nostri pareri sullo stato degli atleti valorizzando il lavoro dello staff. Non è stato facile far rientrare situazioni croniche legate a infortuni di inizio stagione come nei casi di Casoli e Gemmi, ma poi tutto è filato liscio e ora ci presentiamo ai playoff in buona forma con una squadra molto competitiva».

Roberto Casisa:
«La squadra sta molto bene. Dopo una settimana molto intensa in palestra, ora è sottoposta a sedute pesi defaticanti e massaggi mirati per arrivare al top in vista del primo faccia a faccia con Vibo. Dei miei cinque anni qui posso dire che in questa stagione ho trovato il gruppo più prestante sul fronte atletico, soprattutto per l’età anagrafica al di sotto della media e per l’atteggiamento professionale dei veterani. Poi anche la fortuna vuole la sua parte, ma abbiamo lavorato con profitto. La mia filosofia è la stessa della società. In campo fisioterapico cerco di migliorarmi ogni anno prendendo spunto da eventuali piccoli errori».

(In foto il fisioterapista Roberto Casisa e il preparatore Daniele Marchetti – Scatto di Lorenza Morbidoni)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it