Una giornata diversa immersi nel mondo della scuola quella passata dai giocatori della Sieco Service Impavida Ortona, ospiti per un giorno del Liceo Scientifico-Sportivo di Lanciano.
Domande interessanti da parte degli alunni, passando dai gesti di scaramanzia degli atleti al rapporto tra scuola e sport. Fondamentale il passaggio di informazioni tra giocatori e ragazzi che hanno così dato vita a ben 2 ore di “botta e risposta”.
Non potevano mancare domande sui playoff, sull’affetto che questa squadra riesce a riscuotere e soprattutto domande sui passati scolastici dei giocatori abruzzesi.
Il mito Cisolla, il quotato Michalovic e le imprese di una formazione che ha concluso una grande regular season e si appresta ad iniziare una nuova fase impegnativa.
Sottolineata la serietà non solo in campo, ma anche fuori dal Palazzetto, i giocatori hanno raccontato della loro esperienza giovanile e delle rinunce fatte però con il sorriso.
La “partitella” con gli studenti ha concluso una mattinata costruttiva e sicuramente motivo di carica positiva per la squadra.
Nel pomeriggio in palestra con la testa a Reggio Emilia che domenica scenderà sul campo del Palazzetto dello Sport per Gara 1 di Playoff.
Un ringraziamento particolare va ai prof. Del Ciotto Antonella, Recchia Emanuela e Carlo Orecchioni per la disponibilità e l’invito.

in foto:Cisolla, Cortina, Di Meo, Simoni, Matricardi, Maiorana, Guidone, Michalovic e coach Nunzio Lanci in classe con gli alunni del “Galileo Galilei”

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona