19 partite vinte su 22 giocate, miglior attacco del campionato e un pubblico da fare invidia sono il biglietto di presentazione della Sieco Service Impavida Ortona.
1.131 attacchi vncenti per una squadra che è cresciuta partita dopo partita, si è rialzata dopo le sconfitte ed è riuscita a far appassionare non una città, bensì una regione intera.
Una delle tre sconfitte stagionali è stata proprio quella contro la Conad Reggio Emilia ( le altre due contro Sora e Potenza Picena in casa), e questo fa ben intendere quanto sia importante dare tutto già da gara 1 di questi playoff.
I ragazzi di coach Lanci infatti ospiteranno domenica la squadra di coach Cantagalli che tra le mura amiche ha messo a dura prova la squadra abruzzese.
In quel di Reggio, precisamente, il 9 novembre 2014 la Sieco ha lottato per ben 2 ore lasciando poi il risutato in mano ad un ottimo Tondo (27 pt).
Anche al Palazzetto dello Sport la Conad si è comportata egregiamente ma con Simoni e De Paolo in grande spolvero l’Impavida è riuscita a vincere per 3-1.
Poco importa ora quando i playoff sono praticamente un nuovo campionato, dove si azzerano i punti fatti e dove ogni squadra darà il massimo per essere protagonista.

Dello stesso avviso è capitan Andrea Lanci: “Reggio è una squadra molto competitiva. La sua posizione in calssifica on rispecchia il potenziale di una formazione giovane ma al tempo stesso molto unita. Hanno dimostrato di saper giocare una buona pallavolo e con loro non è mai stata una gara facile. A Reggio ci hanno dato filo da torcere e ora sarà di nuovo battaglia. Si annullano le posizioni e ogni partita avrà una sua storia.
Per quanto riguarda la stagione…che dire?! Stupenda ed emozionante, abbiamo vinto 19 partite ed in una sola giornata non siamo andati a punti. Questa stagione sarà comunque un ricordo bellissimo e nessuno può toglierci questo risultato”

Arbitri della gara Feriozzi Ugo (AP) e Cappelletti Eliana (AN)

Le altre gare – Palyoff UnipolSai 2014/2015
(29 marzo 2015 ore 18.00)

Caffè Aiello Corigliano – Cassa Rurale Cantù, Globo Banca Po.del Frusinate Sora – Domar Matera, B-Chem Potenza Picena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Del Monte Junior League: oggi in campo al PalaGrotte i ragazzi di coach Tommaso Flacco Monaco. Insieme a loro gli U19 della Caffè Aiello Corigliano e Metrdominivolley.it Castellana Grotte.
Alle ore 16.00 la Sieco Service affronterà la squadra calabrese e alle 18.00 i padroni di casa.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona