Le Lega Pallavolo Serie A dà voce alla 5ª edizione del concorso “Take Action” indetto da AIL


 


BolognAIL, sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma ONLUS, unitamente a AIL Nazionale e con la collaborazione di Flashvideo, il portale dei giovani videomaker (Progetto Giovani del Comune di Bologna), con il supporto di Cineteca di Bologna e con l’interazione dell’Università degli Studi di Bologna, indice la 5ª Edizione del Concorso: “TAKE… ACTION!”.


Il Concorso è riservato a giovani videomaker emergenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per l’ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai Tumori del Sangue, sull’importanza della Ricerca Scientifica, sul valore della Solidarietà e sull’impegno nel Volontariato.


 


Take… Action!” significa “Agisci!. Il claim del concorso è un invito rivolto ai giovani videomaker: Re: Agire. La risposta è Agire!”. È questa un’esortazione a rispondere agli input che stimolano all’impegno sociale attraverso un’azione concreta, che si traduce nella realizzazione di uno spot che induca a diventare protagonisti in ambito sociale e anche nella lotta ai Tumori del Sangue.


Il concorso si prefigge, anche in questa edizione, di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo.


 


Obiettivo del Concorso è inoltre quello di ottenere strumenti che aiutino AIL nella comunicazione del proprio impegno e dei risultati che, giorno dopo giorno, l’Associazione raggiunge nella lotta ai Tumori del Sangue.


 


La Giuria di esperti è presieduta quest’anno dal Regista Ferzan Özpetek. Testimonial dell’edizione 2015 del Concorso è il cantautore Samuele Bersani.


La premiazione ufficiale avverrà il 18 giugno 2015 al MAST di Bologna (www.mast.com), nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.


 


La Lega Pallavolo sostiene l’iniziativa dandole voce grazie al banner dedicato pubblicato su www.legavolley.it e su facebook LegaVolleySerieA


Tutti i dettagli sul concorso sono consultabili sul sito www.ailbologna.it e www.flashvideo.it