Trento, 30 maggio 2015

Emanuele Birarelli lascia la Trentino Volley. Nella prossima stagione il Capitano del quarto scudetto vestirà la maglia Sir Safety Perugia, che proprio nella giornata di oggi ha ufficializzato il suo ingaggio.
Si chiude dopo otto entusiasmanti stagioni l’avventura in maglia gialloblù di uno dei giocatori simbolo del Club di via Trener: oltre ad aver conquistato sul campo tutti i sedici titoli che la Società può vantare oggi nel suo palmares (4 Mondiali per Club, 3 Champions League, 4 Scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane), il centrale marchigiano può anche fregiarsi di essere diventato proprio durante gli ultimi Play Off il recordman di presenze di Trentino Volley toccando quota 345, di cui le ultime 91 disputate con la fascia di Capitano.
Ho parlato con Birarelli nella serata di venerdì, quando mi ha comunicato la sua decisione – ha spiegato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna . Eravamo ovviamente entrambi dispiaciuti ma la differenza fra la nostra proposta di rinnovo e quella che gli veniva fatta da Perugia era obiettivamente molto grande e quindi è una decisione che va accettata. Ci tengo però in questa occasione a ringraziarlo a nome mio e di tutta la Società per il grandissimo contributo che ha saputo offrire. Assieme abbiamo vissuto otto stagioni cariche di significati e di successi che nessuno potrà mai dimenticare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa