Simone Anzani è il nuovo Re del PalaOlimpia di Verona. Il centrale della Calzedonia Verona è risultato il giocatore più votato dal pubblico nelle gare interne della formazione giallblù staccando di una manciata di voti lo schiacciatore statunitense Taylor Sander. L’arrivo è stato al fotofinish, deciso solamente all’ultima gara casalinga stagionale, quella di play off contro Perugia.
Anzani è così il vincitore della sesta edizione del Trofeo Confcommercio As.Co. Verona, un appuntamento fisso per tutti i sostenitori del volley maschile gialloblù. Nel sesto anno del suo svolgimento l’iniziativa “MVP del PalaOlimpia” realizzata in collaborazione con il partner storico vede trionfare il beniamino degli spettatori tra quelli schierati da Giani in casa; prima di Anzani si sono aggiudicati il Trofeo Confcommercio l’opposto Gasparini (2013-14), il libero Pesaresi (2012-13), il palleggiatore Meoni (2011-12) e l’opposto Lasko (2009-10 e 2008-09).
Anzani si è distinto durante la stagione sportiva per un rendimento costante e sempre di alto livello che l’hanno portato a chiduere la classifica dei top player nel fondamentale del muro al terzo posto, primo assoluto tra gli italiani con 70 muri punto.
L’edizione 2014-15, è stata rinnovata nelle modalità di votazione. Dal girone di ritorno, infatti, è stato possibile esprimere la propria preferenza anche con una web app, che ha coinvolto durante le varie partite un numero sempre più consistente di tifosi.

Anzani sarà premiato con il Trofeo Confcommercio As.Co. Verona lunedì 15 giugno alle ore 9.45 all’hotel Milano di vicolo Tre Marchetti a Verona.
Saranno presenti Paolo Arena, presidente Confcommercio Verona; Giorgio Sartori, direttore Confcommercio Verona e la proprietà di BluVolley Verona. L’evento è aperto a media e tifosi.