Weekend internazionale a forti tinte bianconere quello appena concluso nel volley internazionale!
Tanti i giocatori della Sir Safety Perugia protagonisti nei taraflex di mezzo mondo e tutti attori principali con la maglia della propria rappresentativa nazionale.
Copertina d’obbligo per i tedeschi “Panzer” Fromm e Kaliberda che portano la Germania alla medaglia d’oro negli European Games di Baku. 21 i punti a referto per Fromm, miglior realizzatore della finale e ben spalleggiato dal compagno di reparto Kaliberda che ha messo a segno 12 palloni vincenti. Argento dunque alla Bulgaria con il regista Dimitrov, altro nuovo acquisto di Perugia, in campo per un breve spezzone di gara nel primo parziale.
Sempre ieri prestazioni importanti per parecchi bianconeri nella World League. Staccano il biglietto per le Final Six gli Stati Uniti di Russell che si impongono in Russia con il martello Sir autore di 12 punti. Vanno a braccetto alle Final Six anche Serbia e Italia,protagoniste di un effervescente scontro diretto a Belgrado vinto 3-2 dalla squadra dell’ex tecnico bianconero Nikola Grbic. Fa scintille come sempre “Magnum” Atanasijevic, autore di 32 punti, in casa azzurra (con Buti sempre a riposo in questa World League) il nuovo centrale Birarelli ne segna 8 mentre Giovi è stato impiegato in alcuni scampoli del secondo, terzo e quinto set in seconda linea.
Restando in World League, spera ancora l’Argentina di De Cecco che supera al tie break il Canada, con 2 punti a referto del regista dei Block Devils, e mantiene vive le speranze di raggiungere le Final Four del secondo livello in Bulgaria dove è in gioco l’ultimo posto utile per le Final Six.
Insomma, coach Castellani può davvero sorridere. I suoi atleti girano a mille in giro per il Mondo!

Nella foto (foto fivb): Il nuovo acquisto Birarelli in azione nel match contro la Serbia

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY PERUGIA