Gli appassionati castellanesi del volley hanno già potuto apprezzarlo sul gommato del PalaGrotte in occasione della ultima Junior League, ma dalla prossima stagione schiaccerà con la maglia gialloblù: la Materdominivolley.it Castellana Grotte ha ufficializzato il suo terzo rinforzo in banda per il prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile: il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera hanno, infatti, siglato l’accordo per la prossima stagione con Andrea Bulfon.
Triestino, classe 1996, 194 cm di altezza, formato sportivamente negli ultimi due anni nelle formazioni giovanili della Lube Banca Marche Treia ma cresciuto nella società di casa, la Coselli Trieste, Bulfon arriva a Castellana dopo un’esperienza con il Club Italia, dopo le positive annate in serie B1 e in serie B2 con la Paoloni Appignano (Mc) e con alcune presenze anche in prima squadra in serie A1 (nel 2013/2014, anno dello scudetto marchigiano). Un ingaggio nel solco del progetto di settore giovanile dell’accademia per la Materdomini con lo staff tecnico chiamato a lavorare su uno dei migliori giocatori dell’ultima finale di Junior League, giocata proprio a Castellana e chiusa da Treia al terzo posto (proprio alle spalle della Materdomini di Fanizza).
“In occasione della Junior League ho già avuto modo di conoscere Castellana – ha detto Bulfon – Mi sono subito trovato bene, la Materdomini è una società che sta facendo bene sia in serie A che a livello giovanile. Fanizza? E’ un tecnico che lavora molto bene con i giovani e questo è molto importante per me. La prossima stagione sarà sicuramente un passo importante per la mia carriera – ha concluso il 19enne schiacciatore triestino – Mi auguro di crescere tecnicamente e caratterialmente, ho la possibilità di disputare un campionato di alto livello e non voglio disperdere questa occasione”.

ph. Laura Papa