Calzedonia Verona comunica di aver sottoscritto un contratto con lo schiacciatore di nazionalità belga, Francois Lecat. Nato a Bruxelles il 19 aprile del 1993, Lecat ha firmato con il club di Piazza Cittadella un accordo biennale. Nelle ultime due stagioni sportive, Lecat ha vestito la maglia del Noliko Maaseik (Bel) partecipando anche alla Champions League e alla Cev Cup. Precedentemente ha difeso i colori dell’Asse Lennik (2012-13), del STV Tilburg (2011-12) e dell’Axis Shanks Guibertin (2008-11). Con la nazionale del Belgio, ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei Juniores del 2012 mentre dal 2014 è inserito nella selezione Seniores. Recentemente ha partecipato agli European Games di Baku.
“Sono molto contento di aver trovato l’accordo con la Calzedonia Verona – ha affermato Lecat – ho trovato un club strutturato e ambizioso con tanta voglia di crescere”.
“Siamo molto soddisfatti per questo nuovo accordo – ha proseguito il direttore sportivo, Gian Andrea Marchesi – Lecat è un giocatore giovane, con buoni fondamentali sia in ricezione che in attacco. Arriva da un’esperienza importante al Maaseik dove ha avuto la bravura di mettersi in luce anche in Champions League”.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
press@bluvolleyverona.it

Resp. comunicazione
Calzedonia Verona