Si completa con un altro grande colpo di mercato il reparto dei centrali della Pallavolo Molfetta. Vestirà infatti nella prossima stagione la maglia biancorossa il centrale Rocco Barone, classe ’87, a Perugia nelle ultime due stagioni.

Grande personalità e vivacità, tipica dei calabresi, dentro e fuori dal campo. Reduce dalla bella storia con la maglia di Perugia, Barone è pronto a scrivere un’altra pagina importante della sua carriera qui a Molfetta, al massimo delle sue potenzialità. Atleta veloce sotto rete, 2 metri di altezza, cresce tecnicamente a Vibo Valentia con la maglia numero 14 indossata per sette stagioni. Anni ricchi di soddisfazioni per il centrale: promozione in A1 nel 2008 con il Vibo di Ljubo Travica, l’anno successivo arrivò la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con l’Italia di Bernardi che a Chieti batté in finale la Spagna di Velasco. Due anni dopo, nel 2011, Barone conquistò la medaglia d’argento nei Campionati Europei.

Grandissima la verve in campo di Rocco “Veleno” Barone, non a caso soprannominato così dalla tifoseria di Perugia. Nell’ultima stagione Barone ha messo a segno 126 punti, di cui 89 in attacco, 28 a muro e 9 in battuta. 57,4% dei palloni messi a terra, Rocco Barone compone il reparto dei centrali della Pallavolo Molfetta insieme a Davide Candellaro e Vincenzo Spadavecchia.