Trento, 4 luglio 2015

Conto alla rovescia praticamente ultimato per l’edizione 2015, l’ottava di sempre, del Trentino Volley BIG Camp. Domani, domenica 5 luglio, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti il primo dei cinque turni settimanali estivi programmati per il camp estivo della Società Campione d’Italia. I trentacinque giorni che caratterizzeranno l’evento sono stati organizzati quest’anno per tutti i ragazzi e ragazze nati fra il 1998 ed il 2004, che vivranno così, immersi nel verde, un periodo splendido all’insegna della pallavolo, affinando le proprie qualità tecniche grazie alla presenza di uno staff di allenatori di primordine.
A dirigere e a seguire costantemente l’attività ci sarà uno staff altamente qualificato: Dario Sanna (responsabile tecnico del Camp), Francesco Gagliardi (responsabile logistico), Giusy Piredda (coordinatrice organizzativa), Andrea Masini (responsabile specializzazione palleggiatori), Massimiliano Urbani (analista biomeccanico dei movimenti), Michele Delvecchio (Scoutman e video editor) e Stefano Andreetta (preparatore atletico). Durante il camp la lista degli allenatori che si alterneranno sui campi da green e beach comprenderà poi anche Alessandro Acciacca, Roberto Capitini, Simone Cruciani, Daniele Ferraro, Andrea Hueller, Luigi Marchi, Giovanna Mazza, Martina Renghi, Rachele Testasecca.
Una sessantina i giovani pallavolisti partecipanti alla prima settimana; un numero che crescerà ancora nel terzo e quarto turno (dal 19 al 25 luglio e dal 26 luglio all’1 agosto, periodi che hanno già fatto registrare il sold out) e che andrà probabilmente aggiornato anche per i restanti due (dal 12 al 18 luglio e dal 2 all’8 agosto) tenendo conto che in questi giorni stanno giungendo ancora molte richieste. Una fetta consistente di ragazzi e ragazze proverranno da fuori regione ed in particolar modo da Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria e poi anche da Liguria, Marche, Friuli ed Emilia Romagna, a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente gradita in tutta Italia: le adesioni sono complessive sono ultimamente balzate ben oltre quota 300.
L’arrivo dei ragazzi presso lo Chalet Caminetto, l’albergo che ospiterà i partecipanti al camp, è previsto nel primo pomeriggio di domenica ed avverrà dal versante di Lasino (accoglienza alle Viotte), visto che sulla strada principale sarà in corso la gara automobilistica Trento-Bondone; in serata verranno presentate a tutti le strutture che dal giorno successivo saranno il centro dell’attività del BIG Camp.
Tutte le giornate si articoleranno infatti fra i campi in tartan e quelli in sabbia presenti in località Vason sul Monte Bondone; il programma della settimana prevede attività pallavolistica sia alla mattina sia al pomeriggio, ma non mancheranno anche momenti di svago.
Il venerdì, penultimo giorno di ogni periodo, sarà poi un momento assolutamente particolare perché verrà organizzato una grigliata a pranzo aperta non solo ai partecipanti ma anche ai parenti, che potranno così trascorrere una splendida giornata sul Monte Bondone e, sfruttando i pacchetti appositamente predisposti dall’Hotel Montana (per informazioni contattare l’albergo al numero di telefono 0461 948200), godere anche dei servizi wellness e pensione completa sino a sabato mattina.
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata solo online. Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento – telefono 0461 421377 – indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza una suggestiva immagine dell’attività sui campi da beach in Monte Bondone del Trentino Volley BIG Camp

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa