La nuova Emma Villas Volley prende sempre più forma in vista dell’esordio nel campionato di Serie A2 UnipolSai, accompagnata dal grande entusiasmo dei propri sostenitori che hanno consentito di tagliare un traguardo importante: la pagina ufficiale facebook ha superato i diecimila mi piace! È la testimonianza del crescendo di simpatia e grande attenzione per l’ininterrotta scalata dei Leoni, dalla C fino alla seconda serie nazionale.
La rosa ha scelto i numeri di maglia che accompagneranno i ragazzi di coach Giannini per la prossima stagione, partendo dalle conferme dei protagonisti che l’anno scorso hanno contribuito in campo alla straordinaria vittoria del torneo di B1 e della Coppa Italia di categoria. E così il capitano Mario Scappaticcio avrà ancora il numero 5 sulle spalle, Roberto Braga l’11 e Michele Grassano il 18. Promosso in prima squadra Leonardo Fantauzzo, arrivato l’anno scorso con i suoi compagni di squadra alle finali nazionali Under 19, che avrà il numero 2.
I primi tre stranieri nella storia dell’Emma Villas Volley avranno il numero 1 (Milan Bencz), 7 (Michael Kaczynski) e 12 (Willy Snippe). A completare il quadro dei nuovi arrivati Matteo Bortolozzo con il numero 9, Andrea Marchisio con il 13 e il gruppo dei giovani, tutti con esperienza nelle Nazionali giovanili, che ha scelto così: Giacomo Raffaelli il 6, Matteo Pistolesi l’8, Ferdinando Della Volpe il 10, Edoardo Picco il 16.
Per tutti loro le nuove maglie con il prestigioso marchio Adidas, grazie all’accordo stipulato tra la società del Presidente Bisogno e Advanced distribution spa.
Ecco l’elenco completo dei numeri di maglia per il campionato di Serie A2 UnipolSai: 1 Bencz, 2 Fantauzzo, 5 Scappaticcio, 6 Raffaelli, 7 Kaczynski, 8 Pistolesi, 9 Bortolozzo, 10 Della Volpe, 11 Braga, 12 Snippe, 13 Marchisio, 16 Picco, 18 Grassano.

Nella foto: il capitano Mario Scappaticcio vestirà la maglia numero 5 anche nella prossima stagione