La Calzedonia Verona, in questa prima fase di allenamenti di preparazione alla stagione sportiva 2015/16, accoglie a Verona l’ex capitano della nazionale italiana di volley Cristian Savani. Il plurimedagliato schiacciatore prenderà parte agli allenamenti e sarà aggregato alla formazione scaligera anche nella trasferta di Losanna in programma la prossima settimana. Savani rimarrà a Verona fino alla partenza per la Cina dove indosserà la maglia dello Shanghai Volleyball.
Durante questa prima fase di preparazione e in attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, prenderà parte agli allenamenti anche l’opposto cubano Alejandro Rizo assieme gli atleti del settore giovanile Luca Girelli, Pietro Squarzoni, Leonardo Lugli, Ivan Zivelonghi e Leonardo Annicchini.

VELASCO A VERONA. I VERTICI DI CALZEDONIA A PRANZO CON IL TECNICO DELLA GENERAZIONE DI FENOMENI
Velasco è a Verona. L’allenatore dell’Argentina è in questi giorni nella città scaligera per l’amichevole che la propria nazionale giocherà contro l’Italia al PalaOlimpia. L’allenatore più vincente della storia della nazionale italiana, ha incontrato nella giornata odierna i vertici di BluVolley Verona e lo staff tecnico durante un pranzo informale durato circa due ore.
L’ex CT azzurro ha “riabbracciato” uno dei grandi talenti della propria nazionale, l’attuale tecnico della Calzedonia Verona Andrea Giani. Assieme a Giani, erano presenti i soci di BluVolley Verona Stefano Magrini, Luca Bazzoni ed Andrea Corsini, assieme all’amministratore delegato Piero Rebaudengo, al direttore sportivo Gian Andrea Marchesi e al vice allenatore Matteo De Cecco.
Tanti i temi affrontati durante il pranzo, con uno sguardo particolare sulla Calzedonia Verona. Un confronto aperto, costruttivo e positivo durante il quale Velasco si è complimentato con la società scaligera per il lavoro di programmazione e di rilancio del volley a Verona.
Al termine dell’incontro, Andrea Corsini ha dichiarato: “Sono estremamente contento di aver conosciuto una persona di questo spessore che ha manifestato un grande affetto per l’Italia e per i suoi trascorsi in azzurro. Conoscendolo, ho capito perché è diventato un allenatore di grande successo”. Stefano Magrini ha proseguito: “E’ stato un incontro molto positivo, che ha arricchito la nostra conoscenza. Velasco è espressione di carisma ed intelligenza che personalmente mi ha fatto riflettere molto. Purtroppo il sistema pallavolo non è stato in grado di mantenere un personaggio di questo calibro in Italia che potrebbe dare ancora moltissimo a tutto il movimento per un rilancio immediato”. Luca Bazzoni, ha concluso: “Un incontro molto positivo e costruttivo che ha arricchito il nostro bagaglio di conoscenza, sia personale che di società. E’ stato davvero un piacere sedersi al tavolo per affrontare argomenti così interessanti e propositivi”.

LUCA SPIRITO IN SEMIFINALE AL MONDIALE UNDER 23 CON L’ITALIA
L’Italia Under 23 guidata da Michele Totire ha conquistato matematicamente con una giornata di anticipo l’accesso alle semifinali al Mondiale di categoria. Grande protagonista in campo il neo palleggiatore della Calzedonia Verona, Luca Spirito, capitano del team azzurro. Per l’Italia la vittoria che l’ha promossa al turno successivo è arrivata contro l’Iran con il punteggio di 3 a 1. Il successo è stato il quarto consecutivo. Spirito, titolare dalla prima gara, è stato ancora una volta grande protagonista in campo: per lui, 5 punti (2 muri e 3 attacchi).

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
press@bluvolleyverona.it

Resp. comunicazione
Calzedonia Verona