E’ ufficialmente iniziata questo pomeriggio la preparazione della LPR Volley in vista del 71° Campionato di SuperLega quando, il prossimo 25 ottobre, Zlatanov e compagni ospiteranno tra le mura amiche del PalaBanca la Revivre Milano.
Saranno 8 settimane di intenso lavoro per i biancorossi che, a partire dalla terza settimana di preparazione, saranno già impegnati con la prima di numerose amichevoli.
Coach Giuliani, presente al raduno nonostante il suo impegno con la nazionale slovacca, nei prossimi giorni lascerà la guida della squadra al suo secondo Camperi.
Intanto il primo giorno di lavoro è stato caratterizzato da una riunione tecnica tra atleti e staff al completo seguita dalla prima seduta di pesi della stagione.
Assenti giustificati, per impegni con le rispettive nazionali, Thijs ter Horst e Emanuel Kohut.
Se per il Presidente Molinaroli l’obiettivo del 2015/2016 è “fare meglio dello scorso anno e magari puntare al Play Off” il progetto di coach Giuliani è ben chiaro: “Credo fortemente in questo progetto e nella rinascita di Piacenza, ho le motivazioni giuste per rendere concreto questo programma. Oggi era doveroso incontrare gli atleti per illustrare gli obiettivi futuri. Il Campionato italiano è uno dei più difficili, ci sarà molta concorrenza in questa stagione, ma ho grande fiducia sia nei giovani che nei giocatori più esperti”.

Il programma settimanale (solo gli allenamento pomeridiani di tecnica saranno aperti al pubblico):
1 settembre: tecnica ore 17:30
2 settembre: tecnica ore 15:00
3 settembre: pesi ore 16:00
4 settembre: tecnica ore 17:30