L’Italia ha battuto Cuba 3-1 e si è aggiudicata la medaglia di Bronzo al Mondiale U23 di Dubai. Un risultato prestigioso quello raggiunto dai ragazzi di Totire che, pur essendo alla loro prima apparizione assoluta ai mondiali di categoria, hanno saputo cementare le loro consapevolezze gara dopo gara, acquisendo sempre più fiducia nei propri mezzi, fino al raggiungimento di uno splendido Bronzo mondiale. Tra loro, i centrali CMC Fabio Ricci e il neo acquisto Alberto Polo, che si sono fatti valere in tutti i fondamentali.

Il percorso dell’Italia nella pool è stato entusiasmante: ben quattro vittorie consecutive hanno dato l’accesso matematico alle semifinali, mentre nell’ultima gara del girone contro Cuba la sconfitta 3-2 ha decretato la seconda posizione e il conseguente incrocio con la temibile Russia (oggi campione, 3-1 sulla Turchia) in semifinale.

Usciti dalla corsa per il titolo perdendo 3-0 contro la Russia, i nostri ragazzi non si sono però persi d’animo e oggi con grinta e cuore hanno prevaricato Cuba 3-1, che ci aveva battuti un paio di giorni fa.

Tutta la società Porto Robur Costa si complimenta con i due centrali Ricci e Polo e con lo scout man Fabio Dalla Fina per l’ottimo risultato raggiunto. Bravi ragazzi!

Ufficio Stampa Porto Robur Costa