Trento, 3 settembre 2015

Per la terza volta negli ultimi quattro anni il ritorno a Trento di Gabriele Nelli è stato caratterizzato dalla presenza al collo di una importante alloro internazionale. Dopo l’oro conquistato nel 2012 con la Nazionale Juniores agli Europei e il bronzo ottenuto al Mondiale Under 21, in questa occasione il riconoscimento che il giovane opposto classe 1993 ha potuto mostrare al suo rientro è stato un altro bronzo iridato, conquistato appena lunedì pomeriggio con l’Italia Under 23 a Dubai.
Mi metto alle spalle un’estate con la maglia azzurra addosso davvero impegnativa ma al tempo stesso ricca di soddisfazioni – ha spiegato Nelli varcando la porta del Trentino Volley Point – . Abbiamo lavorato tanto in questo periodo e i risultati sono arrivati di conseguenza. Negli ultimi anni sono sempre tornato a Trento con un bel risultato; è il modo migliore per dare senso all’impegno che ho messo anche durante il periodo estivo. Fare belle figure con la maglia dell’Italia, restare costantemente sul podio, è molto gratificante; ringrazio Trentino Volley perché in particolar modo in queste ultime stagioni vissute con la prima squadra mi ha fatto crescere davvero tanto”.
Mi basteranno solo un paio di giorni di riposo e poi sarò di nuovo pronto ad iniziare gli allenamenti in palestra coi compagni – ha poi rassicurato il martello toscano di 210 centimetri, arrivato nel Settore Giovanile di Trentino Volley nell’agosto 2009 – ; mi sento carico e voglio iniziare subito a tutta per vivere un’altra stagione ricca di partite ma anche di soddisfazioni. La nuova squadra è giovane e per questo è composta da tanti elementi in cerca di affermazione, che a maggior ragione daranno il massimo. Obiettivi? E’ presto per dirlo, aspettiamo e vediamo senza porci limiti”.
Come concordato con lo staff, Nelli si unirà al gruppo a partire dall’inizio della seconda settimana di preparazione (che scatta lunedì 7 settembre) aprendo quella che sarà di fatto la sua terza stagione nel roster della prima squadra, la settima di sempre a Trento.

VIDEO – Gabriele Nelli intervistato da Trentino Volley Tv

Nella foto in alto Gabriele Nelli con medaglia di bronzo iridata Under 23 e scudetto sul petto

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa