Da Dubai, direttamente a Losanna. E’ la strada percorsa da Luca Spirito negli ultimi giorni per raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra della Calzedonia Verona dopo la positiva esperienza con l’Italia ai Mondiali Under 23 giocati a Dubai. Spirito, assieme a Luca Borgogno, si è aggregato a tutti gli effetti al gruppo gialloblù iniziando la preparazione con la sua nuova maglia dopo un’estate che gli ha regalato una grandissima soddisfazione. “La medaglia di bronzo – ha esordito Spirito – è una medaglia che profuma di oro, conquistata con un gruppo che si è creato come una famiglia in un mese e mezzo. Durante questo tempo siamo stati sempre assieme, mattina e pomeriggio, con tante ore in palestra. Sia con i ragazzi che con lo staff abbiamo creato un gruppo fantastico e questo ci ha aiutato molto a raggiungere il nostro obiettivo. E’ il consolidamento di un anno eccezionale, di una stagione fantastica e di un’estate che ci ha portato a questa medaglia. Siamo partiti con l’idea di arrivare ad una medaglia e il risultato l’abbiamo conquistato”. Adesso, la testa è tutta sulla nuova stagione con il club. Spirito, è deciso: “Ora si pensa alla Calzedonia Verona perché bisogna mettersi subito al lavoro. Questo è un gruppo fantastico con dei giocatori di grandissimo livello, spero di poter dare una mano. Calzedonia credo sia uno dei team più forti d’Italia e d’Europa perché ci sono dei giocatori di altissimo calibro. Lo dimostra il numero di atleti che ora sono impegnati con le rispettive nazionali”.

VISITA AL MUSEO OLIMPICO PER LA CALZEDONIA VERONA. DUE ALLENAMENTI A LOSANNA, VENERDI’ AMICHEVOLE
Doppio allenamento anche nella giornata di giovedì per la Calzedonia Verona che, sempre suddivisa in due gruppi, ha proseguito nel programma di preparazione fisica alla prossima stagione sportiva.
Nella mattinata, Baranowicz e compagni sono stati impegnati in una seduta di pesi mentre nel pomeriggio i gialloblù hanno proseguito il lavoro con un allenamento negli impianti del centro universitario di Losanna. Domani, venerdì, è in programma la seconda amichevole contro il Luc Volleyball alle ore 17.00.
Nella stessa giornata odierna, la Calzedonia Verona ha visitato “The Olimpic Museum”, la mostra permanente che si sviluppa su oltre 1000 metri quadrati tutta a tema sui giochi a cinque cerchi. Una visita durata quasi due ore durante la quale gli atleti della Calzedonia hanno potuto ammirare cimeli e testimonianze storiche su tutte le edizioni dei giochi Olimpici.